Villa La Massa Excellence - image  on https://motori.net
You are here

Villa La Massa Excellence

Villa La Massa Excellence - image Villa-La-Massa-1 on https://motori.net

Si rinnova a metà Ottobre l’appuntamento per gli amanti delle supercar. Nella suggestiva cornice di Villa La Massa, ritorna l’evento automobilistico dedicato all’alta ospitalità ed alle più belle supercar di manifattura.

 

Come è diventata ormai tradizione, a metà Ottobre, il parco di Villa La Massa, hotel 5 stelle sull’Arno alle porte di Firenze, ospita straordinarie supercar e hypercar che qui si danno appuntamento in occasione di Villa La Massa Excellence. Ideato e creato in collaborazione con Canossa, azienda leader nell’organizzazione di eventi ed esperienze d’eccellenza, è un appuntamento che unisce il fascino del più raffinato lifestyle con la passione per l’eccellenza automobilistica di questi anni. Tra le tante vetture premiate basta ricordare rarità come Maserati MC12, Bugatti Centodieci, McLaren F1 GTR e Ferrari F40 LM.

Dopo il successo delle scorse due edizioni, sarà un altro appuntamento ricco di emozioni grazie anche ad alcuni modelli unici che ne faranno parte. Nel giardino di Villa La Massa dal 17 al 19 Ottobre saranno infatti esposte vetture realizzate in serie limitate da marchi come Ferrari, Porsche, Mercedes-Benz, BMW, Bugatti e da piccoli produttori di vetture speciali.

Villa d’Este, iconico hotel a 5 stelle sul Lago di Como, e Villa La Massa, di proprietà dello stesso gruppo, valorizzano l’eccellenza automobilistica attraverso il tradizionale concorso per auto classiche a Como e quello per le più straordinarie auto contemporanee, a Firenze. Questo contribuisce al prestigio di un appuntamento fuori dall’ordinario, dove l’eleganza e la potenza automobilistica si uniscono all’eccellenza gastronomica locale e all’ospitalità di alto livello, per “assaporare la vita al massimo”.

Tra le originalità del Concorso, la formazione della giuria che unisce, in parità numerica, uomini e donne con competenze ed esperienze diverse per un giudizio non solo sulle prestazioni ma anche su tutto ciò che contribuisce all’immagine, come design, colori, raffinatezza degli interni e dei dettagli: Laura Confalonieri (giornalista con una profonda conoscenza del mondo automotive), Katarina Kyvalova (collezionista e pilota internazionale), Maria Mantero (esperta di arte e di moda), Clara Bona (architetto e giornalista), Emmanuel Bacquet – Esperto e curatore di musei e collezioni private, Fabio Filippini (car designer e autore), Stefano Guindani (fotografo di moda ed esperto di progetti benefici), Marco Makaus (veterano del settore automobilistico, organizzatore di eventi). Presidente della Giuria è Massimo Delbò (storico dell’automobile e giornalista di fama internazionale). Alla giuria ufficiale si aggiungono anche quelle capaci di cogliere, in modo naturale, valori trasmessi dalle vetture esposte: quella dei giovanissimi – fino a 12 anni – e quella dei presenti.

Il pubblico potrà accedere Sabato 18 Ottobre dalle 10 alle 16, grazie a uno speciale day pass al costo di 80 Euro con l’opportunità di vedere le auto esposte, di parlare coi concorrenti e di assistere alla parata e alla consegna dei premi previsti nel corso della stessa.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.