Citroen C4 diventa l’esponente della gamma più confortevole ed elegante di sempre, mentre C4X offre un comodo rifugio in una raffinata fastback. L’aspetto dei due modelli ha subìto una trasformazione, combinando l’audacia del concept originale con una maggiore semplicità e coerenza di design.
Citroen ha presentato le nuove C4 e C4X che rinnovano la presenza della Casa francese nello strategico segmento C e confermano l’eccezionale slancio innovativo del Double Chevron. I nuovi modelli propongono cambiamenti significativi, acquisendo maturità e carattere, pur facendo leva sui loro storici punti di forza, come il comfort e lo spazio a bordo. Hanno mantenuto la loro identità nei rispettivi segmenti, sostenuta da un approccio che combina vari universi automobilistici, con una personalità che ora mostra maggiore fluidità, equilibrio e omogeneità. In tal modo, il marchio risponde alle aspettative dei clienti di questo segmento, sempre più alla ricerca di semplicità, slancio, modernità e forza, attraverso una vettura che sfoggia un miglior assetto su strada.
Su entrambi i modelli, il frontale è stato modificato per incorporare il nuovo logo e la rinnovata identità del marchio. Sulla C4, anche la parte posteriore si è evoluta per conferire maggiore pulizia e sostanza, mentre la C4X mantiene il suo stile fastback spregiudicato e attraente. Questo cambiamento nel design è accompagnato da un maggiore comfort a bordo, con l’adozione di nuovi sedili Citroën Advanced Comfor® ridisegnati e di un quadro strumenti digitale da 7″ che si affianca al touch screen da 10″. A queste caratteristiche si aggiungono le sospensioni Citroën Advanced Comfort, lo spazio generoso per tutti gli occupanti e circa 20 tecnologie di assistenza alla guida, particolarmente utili nella guida quotidiana. Un viaggio a bordo della C4 o della C4X è chiaramente un’esperienza all’insegna del comfort che nessun’altra vettura sul mercato è in grado di offrire.
In Europa, questa evoluzione è accompagnata da una gamma di motori che promuove l’elettrificazione, consentendo ai consumatori di ridurre le emissioni di CO2 e di ottimizzare il proprio budget. Oltre alle collaudate versioni elettriche da 100 kW e 115 kW, i clienti potranno scegliere tra i nuovi modelli Hybrid 100 (solo su C4) e Hybrid 136.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy