Un’esclusiva Swift Sport Hybrid dedicata a Kevin Schwantz - image  on https://motori.net
You are here

Un’esclusiva Swift Sport Hybrid dedicata a Kevin Schwantz

Un’esclusiva Swift Sport Hybrid dedicata a Kevin Schwantz - image 312x312-swift on https://motori.net

Ad Autolook Week 2023 a Torino, la Casa giapponese ha celebrato il 30° anniversario della vittoria di Kevin Schwantz nel Campionato del Mondo della Classe 500 cc di motociclismo presentando una limited edition si base Swift Sport Hybrid a lui dedicata,

 

Suzuki è tornata sulla passerella di Autolook Week esponendo in piazza San Carlo, a Torino, alcune leggendarie moto da corsa. I visitato come la RG500 che ha permesso a Franco Uncini di diventare campione del mondo della Classe 500 nel 1982 e lla RGV500 che ha portato al titolo iridato Kevin Schwantz nel 1993. Il pubblico ha avuto l’opportunità di vedere Schwantz e Uncini in sella alla “propria” moto rispettivamente numero 34 e numero 13.

Suzuki – Auto, Moto e Marine – festeggia in grande stile il 30esimo anniversario della vittoria di Kevin Schwantz nel Campionato del Mondo presentando tra le altre cose una livrea dedicata Kevin Schwantz Edition della “hot hatch” Swift Sport Hybrid.

Per dare vita a questa serie speciale è stata studiata una livrea ispirata a quella della Suzuki RGV500 portata in gara dal campione texano nella stagione poi culminata con il successo iridato. La colorazione riprende i colori dello sponsor principale dell’epoca, con una base bianca abbinata al rosso e a filetti in verde salvia e nero. Le grafiche sono state adattate per “vestire” al meglio le sovrastrutture dei vari modelli.

Suzuki Swift Sport Hybrid ha la carrozzeria solcata da una striscia longitudinale rossa, simile a quella che si ritrova nei sottoporta, e rosse sono anche le coppe degli specchietti. All’interno si trovano poi listelli bianchi sui pannelli delle porte, sul mobiletto centrale e sulla plancia.

In ogni caso a impreziosire tutti gli esemplari e a sottolineare ancor meglio il legame con Schwantz è la presenza dell’immancabile e leggendario numero 34.

La vettura sarà realizzata in soli 5 esemplari che possono essere prenotati attraverso il sito Suzuki. Ogni unità è numerata ed autografata dal pilota texano, oltre che corredata di un certificato di unicità. Il prezzo è di  27.500 Euro (IVA inclusa).

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.