Sul circuito di Le Mans, alla vigilia della 24 Ore, Peugeot ha presentato la sua nuova 208 GTi.
Forte del suo successo commerciale, la gamma #Peugeot E-208 si arricchisce dell’etichetta GTi, un importante ritorno alle origini per la Casa del Leone, che con le sue sensazioni di guidai raggiunge le migliori prestazioni del segmento.: con 280 CV accelera da 0 a 100 km/h in soli 5.7 secondi.
Quarant’anni fa Peugeot faceva la storia dell’automobile presentando la 205 GTi che – nelle versioni 1.6l (1984) e poi 1.9l (1986) – inaugurò un nuovo concetto di piccola berlina sportiva, combinando prestazioni eccezionali e piacere di guida con un design sportivo ma raffinato e una versatilità unica.
Nel corso di quattro decenni, il marchio Peugeot GTi ha lasciato il segno nella storia delle auto sportive con diversi modelli di serie rinomati per le loro prestazioni e qualità dinamiche (306, 206, 207, 208) e nella storia dello sport automobilistico con numerose vittorie, in particolare nei rally e nei rally-raid. GTi non è solo un badge; è una distinzione che convalida l’eccellenza di alcuni dei modelli più iconici di Peugeot.
Oggi Peugeot continua a scrivere la leggenda GTi reinterpretando il DNA di questo emblema, iniettando modernità, divertimento e tecnologia. La nuova #E-208 GTi è la prima GTi 100% elettrica. Promette un piacere di guida duraturo e prestazioni uniche nel segmento B, con una versatilità eccezionale.
Peugeot E-208 GTi è più GTi che mai! Perché Peugeot prende sul serio il piacere di guidare. Il nuovo modello inaugura una nuova era.
Frutto del lavoro degli ingegneri di Peugeot Sport e dei designer Peugeot, la nuova E-208 GTi offre prestazioni al top della categoria con eleganza e discrezione. Un’auto intuitiva ed espressiva, che è riuscita a rimanere umile… per chi se ne intende.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy