Dal 4 al 6 Aprile torna a Lingotto Fiere AMTS (Auto Moto Turin Show) con un’edizione da non perdere.
Dopo il successo della prima edizione nel 2024 (oltre 22.000 visitatori in tre giorni), torna AMTS (Auto Moto Turin Show), evento organizzato da GL Events Italia dedicato alla passione per le due e quattro ruote che rinnova la vocazione automobilistica della città. Dal 4 al 6 Aprile 2025, Lingotto Fiere di Torino ospita la nuova edizione dell’evento che si preannuncia ancora più ricco di contenuti e spettacolo.
Un’esperienza a 360 gradi nel mondo dell’auto e della moto
AMTS si conferma per il 2025 punto di incontro per aziende, esperti, appassionati e professionisti, unendo tradizione e modernità in un evento imperdibile. L’evento intende consolidare il successo dell’esordio grazie a nuovi spazi dedicati ai contenuti classici e heritage, accogliendo club, istituzioni come ASI, modellismo, carrozzieri del design torinese e collezionisti, per una celebrazione della storia e dell’eccellenza automobilistica della città.
AMTS 2025 offre inoltre un’ampia esposizione di veicoli all’avanguardia, dalle ultime novità di mercato ai prototipi innovativi, con un focus speciale su sostenibilità e tecnologie emergenti. «Il nostro obiettivo è offrire un evento coinvolgente, in una location perfetta per celebrare la passione per auto e moto» commenta Gàbor Ganczer, amministratore delegato di GL Events Italia. «Per questo AMTS è soprattutto adrenalina e coinvolgimento: i visitatori possono vivere esperienze immersive uniche, con test drive, workshop e attività interattive che permettono di mettersi alla guida, provare la potenza dei motori e scoprire in prima persona il passato e il futuro della mobilità, sempre in totale sicurezza».
Le aree tematiche dell’evento
Cinque sono le aree tematiche della manifestazione Si comincia dal fascino senza tempo dell’automobilismo classico,con un’area dedicata alla storia, al design e al heritage automotive, nonché una mostra scambio, modellismo e spazi per collezionisti arricchiranno l’esperienza. Si prosegue con supercar, veicoli sportivi, off-road e minicar: uno spazio che celebra innovazione e performance, con esposizioni dedicate ai brand iconici e alla mobilità sostenibile. Si passa poi all’universo del tuning e delle personalizzazioni prende vita con auto modificate, supercar esclusive e spettacoli dal vivo con ospiti speciali. Confermata la collaborazione con ETT (Expo Tuning Torino) con esposizioni e contest che celebrano creatività e innovazione tecnica. E si finisce nell’area esterna, con la spettacolare Pista Oval, palcoscenico di drifting, taxi drift, show mozzafiato ed esibizioni acrobatiche.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy