Oltre 1.000 km di autonomia con Ford Kuga Hybrid - image  on https://motori.net
You are here

Oltre 1.000 km di autonomia con Ford Kuga Hybrid

Oltre 1.000 km di autonomia con Ford Kuga Hybrid - image 2020_FORD_KUGA_FHEV-scaled on https://motori.net

La gamma del SUV Ford più elettrificato di sempre si completa con una nuova versione funzione self-charging che sceglie in modo automatico tra il propulsore elettrico e quello ibrido, mantenendo il comportamento tipico di un tradizionale motore termico.

Ford amplia la gamma Kuga con l’introduzione della motorizzazione full-hybrid, in grado di offrire oltre 1.000 chilometri di guida in modalità ibrida ed elettrica tra un rifornimento e l’altro senza la necessità di utilizzare una fonte di alimentazione esterna per ricaricare la batteria. La batteria da 1,1 kWh si ricarica automaticamente sia grazie al motore a benzina con ciclo Atkinson di 2,5 litri sia utilizzando la ricarica rigenerativa durante la marcia o recuperando l’energia altrimenti dispersa della frenata. L’energia immagazzinata alimenta il motore elettrico per migliorare le prestazioni, l’efficienza dei consumi di carburante o fornendo una guida in modalità completamente elettrica. Kuga Hybrid passa automaticamente da una configurazione all’altra in base allo scenario di guida.

Il sofisticato propulsore full-hybrid offre tutta l’efficienza e precisione della potenza esclusivamente elettrica senza la necessità di ricaricare da una fonte di alimentazione esterna, insieme alla comodità di oltre 1.000 km di autonomia, valori tipici della versione Diesel.

Kuga Hybrid è anche la prima Kuga a combinare un propulsore elettrificato con la tecnologia Ford Intelligent All-Wheel Drive per un’esperienza di guida ottimizzata. Entrambe le varianti a trazione anteriore e integrale migliorano il comportamento su strada utilizzando una funzione del cambio (simulazione cambio marcia) con ripartizione della potenza. La tecnologia è progettata per emulare i cambi di marcia di una trasmissione automatica convenzionale per garantire un maggiore coinvolgimento del conducente.

«Ciascuno dei nostri modelli elettrificati Kuga offre una serie unica di vantaggi. Per la nostra Kuga Hybrid, che include efficienza nei consumi e un’autonomia in grado di farla competere con la versione Diesel, offriamo l’Intelligent All-Wheel Drive e la semplicità di una ricarica senza cavi, abbinati alla serenità di una guida in modalità esclusivamente elettrica» dice Roelant de Waard, vice-presidente, Marketing, Sales & Service, Ford of Europe. «Ford si impegna a offrire un’ampia scelta di modelli elettrificati in modo che ogni cliente possa trovare la soluzione perfetta che si adatti alle proprie esigenze. Nessun modello lo dimostra meglio della nuova Kuga».

La produzione di Kuga Hybrid, uno dei 17 modelli elettrificati Ford che saranno lanciati in Europa entro la fine del 2021, è ora in corso presso lo stabilimento di Valencia, in Spagna, così come gli avanzati pacchi batterie agli ioni di litio, prodotti nella nuova area dell’impianto realizzata a seguito di un investimento di 24 milioni di Euro per supportare la strategia di elettrificazione di Ford in Europa.

Kuga Hybrid completa la gamma del modello Ford più elettrificato di sempre, unendosi alle motorizzazioni Plug-In ed EcoBlue Hybrid, insieme ai tradizionali motori benzina e Diesel per la più ampia scelta possibile. La nuova Kuga è stata sviluppata da zero per incorporare un sistema full-hybrid, utilizzando un packaging dedicato per massimizzare la spazio e la praticità del SUV garantendo sempre una guida precisa. Il Silent key start, le consente di ripartire da ferma utilizzando solo la potenza elettrica per un’esperienza di guida davvero rilassante, in particolare in città e in scenari di guida Start&Stop. Il propulsore full-hybrid supporta la guida esclusivamente elettrica se necessario, eliminando l’ansia da autonomia.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.