Nuovo V6 turbo per Porsche Macan S - image  on https://motori.net
You are here

Nuovo V6 turbo per Porsche Macan S

Nuovo V6 turbo per Porsche Macan S - image low_macan_s_mallorca_2018_porsche_ag on https://motori.net

Più potenza, telaio ottimizzato, maggior confort

Porsche ha ampliato la sua gamma di SUV compatti con la nuova Macan S, equipaggiata con un V6 turbo-benzina da 3 litri con filtro anti-particolato da 354 CV (260 kW). Equipaggiata con il pacchetto Sport Chrono, la vettura accelera da 0 a 100 km/h in soli 5.1 secondi. La velocità massima raggiungibile è invece di 254 km/h, mentre il consumo di carburante (ciclo NEDC) è di 8,9 litri/100 km. La nuova Macan S concentra tutte le innovazioni di prodotto della gamma Macan di ultima generazione come il  Flyline posteriore a LED e il nuovo sistema Porsche Communication Management con connessione permanente alla rete, dotato di schermo touch da 10.9 pollici.

Grazie alla configurazione Central Turbo Layout, il turbocompressore risulta integrato centralmente nella ‘V’ delle bancate dei cilindri; ciò fa sì che i percorsi dei gas di scarico fra le camere di scoppio e il turbocompressore siano brevi per assicurare una risposta eccellente e immediata. Il nuovo turbocompressore Twin Scroll fornisce una coppia elevata a bassi regimi. Con la tecnologia Twin Scroll, i flussi dei gas di scarico sono convogliati in continuo verso il girante della turbina come flussi separati, riducendo così in modo significativo gli eventuali svantaggi dovuti alle variazioni del carico. La geometria della camera di scoppio con iniettore in posizione centrale favorisce una preparazione efficiente della miscela. All’incremento della potenza in uscita per litro, da 113 CV a 118 CV, si aggiunge anche un miglioramento del livello delle emissioni.

Tipicamente sportivo come sempre, il telaio della Macan si distingue per i pneumatici sfalsati e la trazione integrale attiva Porsche Traction Management (PTM). Sull’avantreno, forcelle a molla in alluminio sostituiscono i componenti in acciaio utilizzati in precedenza. La nuova struttura in lega leggera risulta più rigida e riduce la massa non sospesa, aumentando la precisione dello sterzo della Macan e migliorando il confort di marcia. La nuova messa a punto delle barre stabilizzatrici garantisce inoltre un assetto più neutro. Come in precedenza, il sistema PASM (Porsche Active Stability Management) di regolazione elettronica degli ammortizzatori, le sospensioni pneumatiche regolabili in altezza con pistoni rotanti e nuova idraulica degli ammortizzatori e il sistema Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus) sono disponibili come optional per migliorare ulteriormente la dinamica di guida e la maneggevolezza del nuovo modello.

La nuova Macan S può essere ordinata già da ora a partire da 67.497 Euro in Italia, inclusa IVA e dotazioni specifiche.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.