Nuovi Renault Trafic Passenger e Spaceclass - image  on https://motori.net
You are here

Nuovi Renault Trafic Passenger e Spaceclass

Nuovi Renault Trafic Passenger e Spaceclass - image 2020-New-Renault-Trafic-SpaceClass on https://motori.net

Design dinamico con un frontale più espressivo, un’inedita tinta Rosso Carminio e l’abitacolo ottimizzato, nuovi dispositivi di assistenza alla guida di ultima generazione e sistema multimediale Renault Easy  Link.

Renault ha presentato  in anteprima la nuova gamma Trafic per il trasporto persone, composta dalle versioni Passenger e SpaceClass, in vendita da Marzo 2021. «uestQuest’anno, l’emblematico Renault Trafic, vera e propria storia di successo da tre generazioni, festeggia 40 anni con oltre 2 milioni di unità vendute in 50 Paesi. È l’occasione giusta per rinnovare Renault Trafic Passenger e SpaceClass per trasporto persone con un design incisivo, dispositivi di assistenza alla guida che garantiscono una maggiore sicurezza e una gamma di motorizzazioni ancora più ampia» dice Mark Sutcliffe, direttore Alleanza della Divisione Veicoli Commerciali. «Questi modelli rientrano definitivamente nel mondo delle autovetture. Grazie a queste versioni destinate agli enti locali e alle famiglie numerose, al trasporto VIP e ai clienti in cerca di avventura, ognuno potrà trovare il proprio veicolo ideale.»

Il nuovo Renault Trafic Passenger si rivolge ai professionisti per il trasporto persone (NCC, taxi e aziende alberghiere) e alle famiglie numerose. Risponde alle loro esigenze di abitabilità e modularità senza scendere a compromessi sul comfort e sul numero di posti. La versione SpaceClass consente invece di rispondere alle aspettative dei conducenti e dei passeggeri più esigenti alla ricerca di versatilità, spazio e comfort esclusivi. Gli specialisti del trasporto VIP e del settore turistico potranno contare sul pack Signature e sul suo spazio “business class”. Anche i clienti in cerca di svago non saranno da meno grazie al pack Escapade.

I nuovi Trafic Passenger e SpaceClass si contraddistinguono per l’inedito cofano orizzontale e la griglia della calandra verticale che conferiscono al veicolo maggiore robustezza. Inoltre, il design ci guadagna in raffinatezza ed espressività grazie ai nuovi paraurti e proiettori Full LED, ai quali si aggiunge anche una linea cromata, che riprendono la firma luminosa C-Shape caratteristica dell’identità Renault. I nuovi Trafic Passenger e SpaceClass sono dotati di retrovisori elettrici pieghevoli, nuovi ruote da 17 pollici (diamantate su SpaceClass) e copriruota più eleganti.

Sono disponibili in 7 tinte, tra cui anche l’inedito Rosso Carminio che conferisce al design un aspetto raffinato, ma che non passa inosservato. I nuovi Trafic Passenger e SpaceClass si adattano per soddisfare tutti i desideri dei loro clienti.

La nuovissima plancia, sottolineata dalla fascia orizzontale che si integra fino ai pannelli interni delle porte, dà un’impressione di maggior spazio a bordo. L’abitacolo comprende nuovi vani portaoggetti. Il nuovo pomello della leva del cambio e i bordi dei comandi del climatizzatore si arricchiscono di cromature. Nuovi colori e finiture incrementano le opzioni di personalizzazione proposte ai clienti. Il nuovo SpaceClass si distingue per la plancia esclusiva color Grigio Meteora per un tocco di maggiore eleganza. Sempre apprezzatissimi dai clienti, i nuovi Trafic Passenger e SpaceClass mantengono un volume di carico fino a 1,8 mc e una modularità esemplare fino a 9 passeggeri.

Arriva a bordo il sistema multimediale Renault Easy Link con navigatore. Compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay, presenta un display da 8” e comprende, in opzione un caricabatterie a induzione per smartphone per essere sempre connessi.

Con un abitacolo che vanta un volume di stoccaggio pari a 86 litri, i nuovi Trafic Passenger e SpaceClass offrono un accesso più facile ai vani portaoggetti e si spingono oltre con il nuovo cassetto Easy Life, che mette a portata di mano più di 6 litri di spazio.

Per circolare in assoluta tranquillità e sicurezza, i nuovi Trafic Combi e SpaceClass propongono nuovi dispositivi di assistenza alla guida di ultima generazione. Tra questi, l’Adaptive Cruise Control consente di mantenere la velocità selezionata, la frenata di emergenza attiva interurbana avverte il conducente e frena al suo posto per evitare le collisioni, mentre l’allerta per il superamento della linea di carreggiata lo avverte quando supera involontariamente la linea continua o discontinua. Un’altra novità è il Blind Spot Warning che facilita il cambiamento di corsia. La sicurezza a bordo è ulteriormente rafforzata dal nuovo airbag frontale per entrambi i passeggeri.

Sono disponibili 3 motorizzazioni Diesel: il nuovo motore dCi 150 (con cambio manuale ed automatico EDC) che incrementa la potenza di 5 CV, il nuovo dCi 110 (con cambio manuale) e sempre il motore dCi 170 (con trasmissione automatica EDC). La trasmissione automatica a doppia frizione EDC a 6 rapporti, proposta con due motorizzazioni da 150 CV e 170 CV, migliora il comfort e la reattività con una risposta pronta e rapida nel cambio marce. Dotata di tecnologia Stop & Start, la gamma è rispetta gli standard della normativa Euro 6d-Full.

 

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.