Nuova Aygo by Undercover Jun Takahashi - image  on https://motori.net
You are here

Nuova Aygo by Undercover Jun Takahashi

Nuova Aygo by Undercover Jun Takahashi - image toyota-aygox on https://motori.net

Innovatori nei loro rispettivi campi, Toyota ed Undercover reimmaginano Aygo X trasformandola in una vetrina che mostra il meglio di entrambi i marchi, una nuova icona dello spirito sovversivo per cui Jun Takahashi è noto.

 

Svelata in occasione della sfilata Undercover Autunno 2023 alla Settimana della Moda di Parigi, Toyota Aygo X Undercover presenta caratteristiche di design interne ed esterne uniche, in un “drop” di soli 1.000 esemplari per l’Italia. Ispirate alle filosofie di design di Takahashi basate su anticonformismo e rottura degli stereotipi, le novità di design includono un’esclusiva colorazione grigio con finitura bicolore appositamente sviluppata da Toyota, inserti Coral Red per le ruote in lega da 18” e gli interni, sedili brandizzati, tappetini con motivo monogram ed adesivi sul tetto che mettono in mostra il “claim”Chaos / Balance.

Il tema Undercover di contrasti sovrapposti – punk e couture, digitale e analogico – si estende in questa collaborazione con i mondi della moda e dell’automobile che si incontrano perfettamente per dare vita a una campagna di lancio ambientata nel mondo semi-immaginario di Parigi-Tokyo. Una “città nascosta” dove virtuale e fisico si mescolano, ispirandosi al “look” ed all’atmosfera di due luoghi al centro della collaborazione. Dove la cultura underground di Harajuku incontra il “savoir faire” contemporaneo di Le Marais. Popolata da una community che sposa appieno la filosofia ìndercover e piena di Easter Eggs da scoprire firmati Jun Takahashi.

«È stata la mia prima esperienza professionale su un’auto e, dato che Toyota è un marchio giapponese così prestigioso e innovativo, ha avuto per me un profondo significato emotivo» spiega Takahashi. «Fondere insieme due elementi o mondi contraddittori, è emozionante per me e sia i materiali che il modo in cui abbiamo scelto i colori differiscono completamente dalle tipiche collaborazioni con il mondo della moda. Le ambientazioni urbane ispirano colori tipicamente Undercover, fondendosi con la vita di tutti i giorni ma mettendo in discussione le convenzioni se si guarda sotto la superficie, e credo che abbiamo ottenuto un design che è ancora molto Undercover sebbene in armonia con la città. Guido la mia auto ogni giorno e riconosco il significato che i colori possono avere».

Da quando Aygo è arrivata sul mercato nel 2005, non solo ha ricoperto il ruolo di auto più accessibile della gamma Toyota in Europa, ma ha anche emozionato i suoi clienti con il suo spiccato carattere giovanile e divertente. Queste qualità hanno portato in Toyota molti nuovi acquirenti europei attenti allo stile.

Passando da una carrozzeria hatchback a crossover, gli stilisti Toyota in Europa hanno creato una risposta emozionale unica nella nuova Aygo X, che può essere percepita da guidatore, passeggero o da chi la osserva su strada.

«Sapevamo che Undercover avrebbe potuto amplificare ulteriormente il forte carattere della Aygo X ed eravamo entusiasti di esplorare come il linguaggio della moda di Jun potesse essere tradotto nel processo di sviluppo dell’auto» dice Tadao Mori, direttore Styling Design di Toyota Europe. «Il ”fashion design” ed il “car design” hanno molto in comune, ma Jun ci ha aperto a modi completamente nuovi di guardare al colore e a idee su come esaltare piccoli dettagli quotidiani per creare qualcosa di più interessante e inaspettato».

Le prime 250 unità di Aygo X Undercover destinate all’Italia sono preordinabili sul sito Toyota.it dal 13 Marzo fino al 30 Aprile. I clienti, versando un acconto rimborsabile di 200 Euro, avranno il vantaggio di essere tra i primi a guidare la nuova Aygo X ndercover e potranno accedere ad esclusive formule di acquisto e noleggio.

Undercover è stata fondata nel 1990 da Jun Takahashi ed è diventata nota nella scena underground di Harajuku per la sua fusione unica di arte, streetwear e sottoculture musicali. In seguito, il marchio ha coltivato sinergie con diversi collaboratori e ha trovato riconoscimento globale con la moda high-end a Parigi, dove ha sfilato per oltre un decennio, sempre rimanendo fedele allo spirito “ribelle” e all’ideologia unica alle sue fondamenta.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.