Nuova Audi A3: due volumi in salsa premium - image  on https://motori.net
You are here

Nuova Audi A3: due volumi in salsa premium

Nuova Audi A3: due volumi in salsa premium - image 000016-000000071 on https://motori.net

L’Audi A3 giunge alla terza generazione cercando di consolidare il successo ottenuto nel  corso degli anni, grazie ad una “ricetta” che mescola piacere di guida, finiture di carattere premium e un’immagine da vettura di classe superiore. Lunga 4,24 metri, larga 1,78 metri e alta 1,42 metri, la due volumi teutonica porta in dote un passo maggiorato rispetto alla versione che sostituisce (2,60 metri), in modo da offrire un comfort più elevato per i suoi passeggeri che possono usufruire di un generoso bagagliaio da 365 litri, aumentabile fino a 1.100 litri se si abbatte il divano posteriore.

Costruita sul pianale modulare MQB del Gruppo Volkswagen, la vettura vanta una rigidità strutturale ancora più elevata e contemporaneamente una massa più leggera di 80 kg, ovvero importanti dettagli  capaci di aumentare in modo esponenziale il piacere di guida offerto. Particolarmente ricca la dotazione di accessori, che comprende tra le altre cose il climatizzatore automatico, l’impianto audio Bang & Olufsen e il sistema multimediale MMI, quest’ultimo abbinato al touchscreen da 7 pollici.

La gamma di propulsori – tutti sovralimentati – risulta vasta e ben articolata. L’offerta si apre con il benzina 1.2 litri TFSI da 110 CV,  seguito dal 1.4 litri TFSI, disponibile nelle versioni da 125 e 150 CV, mentre al top di gamma si posiziona il 1.8 litri TFSI da 180 CV. Per quanto riguarda le unità a gasolio, la gamma si apre con il 1.6 litri TDI da 110 CV, seguito dal 2.0 litri TDI, disponibile nella variante da 150 CV e in quella più spinta da 184 CV. La vettura può essere abbinata alla sola trazione anteriore o all’inarrestabile trazione integrale Quattro, mentre per la trasmissione è possibile optare tra un manuale a sei rapporti o per l’automatico S-tronic.

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.