Lancia Ypsilon: la citycar fashion - image  on https://motori.net
You are here

Lancia Ypsilon: la citycar fashion

Lancia Ypsilon: la citycar fashion - image 000142-000000690 on https://motori.net

Giunta alla seconda generazione, la nuova Lancia Ypsilon nasce per conquistare un pubblico giovanile, ma con il passare del tempo è diventato un modello capace di attirare una sempre maggiore clientela femminile.  Lunga 3,84 metri, larga 1,67 m. e alta  1,51 m, la Ypsilon sfoggia forme compatte caratterizzate da linee morbide ed arrotondate che colpiscono al primo sguardo. Il frontale si distingue per la mascherina di grandi dimensioni che richiama le Lancia del passato, mentre la carrozzeria può essere personalizzata con numerose livree, anche bicolore.

L’abitacolo della vettura è ben rifinito, ma non troppo spazioso e anche se risulta omologato per ospitare cinque passeggeri , per viaggiare comodi è meglio viaggiare in quattro. L’accesso della vettura è facilitato dalla presenza delle cinque portiere,  anche il bagagliaio risulta appena sufficiente con i suoi 245 litri di capienza. La plancia – ben riuscita e molto originale – racchiude le principali funzioni nella consolle centrale, chiamata ad ospitare nella parte superiore anche la strumentazione analogica.

Per quanto riguarda il capitolo della meccanica, la Ypsilon offre un’ampia serie di motorizzazioni alimentate a benzina, diesel e GPL. La gamma si apre con il noto  benzina 1.2 litri da 69 CV, seguito dal compatto e brioso bicilindrico turbo da 0,9 litri TwinAir, in grado di offrire 85 CV. Il Costruttore propone anche una versione GPL abbinata al 1.2 litri a benzina e una variante a metano del 0.9 litri TwinAir. La gamma viene completata dall’immancabile diesel 1.3 litri Multijet , declinato nella versione da 95 CV.

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.