La nuova Golf GTI Edition ha un motore da 325 CV (239 kW). Un ricercato modello celebrativo che offre una dinamica di marcia straordinaria e si contraddistingue per i dettagli di design dedicati.
«Da 50 anni VW Golf GTI è sinonimo di prestazioni, precisione, piacere di guida. E’ un atteggiamento nei confronti della vita che accomuna i nostri fan in tutto il mondo ed un elemento essenziale di ciò che ci rende così forti come marchio» dice Thomas Schäfer, CEO del marchio Volkswagen. «Con il modello di serie più veloce e potente di sempre festeggiamo mezzo secolo di entusiasmo per la GTI. E una cosa è certa: la GTI rimarrà un punto fermo anche in futuro, senza compromessi».
Lo scorso Aprile il pilota Benjamin “Benny” Leuchter ha confermato lo straordinario potenziale della Golf GTI Edition 50 sul circuito Nordschleife del Nürburgring percorrendo un giro in 07:46:125 minuti, il più veloce mai completato con una Golf di serie sul famoso “Inferno verde”. «La Golf GTI Edition è la Volkswagen più precisa e sportiva che io abbia mai guidato» dice Leuchter. «Mi ricorda molto la Golf VII GTI Clubsport S del 2016. La GTI Edition 50 ne rappresenta tuttavia un’ulteriore evoluzione. ll comportamento così intuitivo e preciso della vettura trasmette la massima fiducia al guidatore, consentendo di sfruttarne appieno le potenzialità».
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy