La raffinatezza è un viaggio - image  on https://motori.net
You are here

La raffinatezza è un viaggio

La raffinatezza è un viaggio - image  on https://motori.net

Caratterizzata da grande comfort e da propulsori elettrificati da fino a 360 CV, la nuova DS 7 unisce competenza tecnica ed eleganza.  Grazie all’esperienza francese nel campo del lusso che la distingue da tutti, presenta un frontale dotato della tecnologia DS Pixel LED Vision 3.0 e di materiali che offrono una raffinatezza e un comfort ancora inediti nel settore. Sviluppata da DS Performance, la nuova DS 7 E-Tense 4×4 360 è dotata di un propulsore ibrido plug-in da 360 CV con trasmissione intelligente a quattro ruote motrici, assetto ribassato e freni di grande diametro.

DS 7 Crossback, primo progetto interamente DS Automobiles (svelato nel 2017) ha proiettato un nuovo spirito d’avanguardia. Apprezzata per gli interni, la raffinatezza e la tecnologia all’avanguardia, DS 7 Crossbach ha aperto la strada a nuovi sviluppi, ora incarnati dalla nuova DS 7. «Pur rispettando la personalità e l’eleganza della forma esistente, abbiamo conferito un ulteriore tocco di dinamismo con elementi incisivi. Il carattere della nuova DS 7 viene esaltato, soprattutto nella parte anteriore e posteriore, mentre il suo design si ispira direttamente alle nostre più recenti concept car. Le nuove dotazioni rafforzano anche il carattere degli interni, alla ricerca di una sempre maggiore raffinatezza. La nuova DS 7 è il risultato della collaborazione tra il mio team, i nostri esperti, in particolare i tecnici dell’illuminazione che hanno apportato una tecnologia all’avanguardia, gli ingegneri di DS Performance senza dimenticare il nostro team di produzione su cui abbiamo puntato per il successo di nuova DS 7» dice Thierry Metroz, direttore Design della Casa transalpina.

Il carattere della nuova DS 7 deriva dalle significative modifiche apportate alla parte anteriore e posteriore. Sempre elegante, la nuova DS 7 trasmette maggiore dinamismo con linee più affilate e strutturali e un design molto coerente. Il muso completamente nuovo si distingue per linee più nette che sviluppano l’equilibrio di ogni dettaglio. Specifiche lavorazioni sono state realizzate grazie allo stretto legame tra il team di DS Design Studio Paris e il team di produzione dello stabilimento di Mulhouse (Francia), ottenendo così risultati eccezionali in termini di qualità e solidità. La firma luminosa sviluppa un look ancora più espressivo. La combinazione dei nuovi fari DS Pixel LED Vision 3.0, più sottili e delle luci diurne DS LIGHT VEIL è fluida e realizzata secondo lo spirito dell’alta moda. Le DS Wings e la griglia sono più grandi, mentre il paraurti è stato ridisegnato con un’ampia gamma di colori a seconda del modello. Anche i fari posteriori a LED con effetto vortice, a scaglie e più sottili, sono stati ripensati con una finitura metallica scura, sottolineando così l’espressione unica della nuova DS 7. Il portellone posteriore e il logo sono stati rielaborati con linee più affilate, mentre il badge “DS Automobilese”, che sostituisce “Crossback”, firma ora il posteriore allungato di nuova DS 7.

Le ruote contribuiscono al carattere della nuova DS 7. Dotati di inserti, i nuovi cerchi Edinburgh e Silverstone da 19 pollici migliorano l’efficienza aerodinamica, mentre il trattamento del loro design ne esalta il diametro percepito. I nuovi cerchi Brooklyn da 21 pollici con un design tecnologico scolpito sono disponibili solo per nuova DS 7 E-Tense 4×4 360. Le cornici dei finestrini e le barre di trasporto sul tetto sono proposte in una variante Gloss Black per enfatizzare il dinamismo della silhouette.

Proprio come le più grandi Case di moda parigine, DS Automobiles presta particolare attenzione alla scelta dei materiali e al loro trattamento. Attraverso i rivestimenti degli interni di nuova DS 7, sono stati creati ambienti che rendono ogni viaggio unico. Nuova DS 7 Opera, il massimo della raffinatezza, viene proposta con due colori di pelle Nappa: Nero Basalto e Grigio Perla. Con le sue ampie superfici, la parte più pregiata della pelle aggiunge un tocco naturale e raffinato all’abitacolo.

Il marchio multi-energy con le più basse emissioni di CO2 in Europa negli ultimi due anni e pluricampione di Formula E, DS Automobiles ha scelto di offrire nuova DS 7 con diversi tipi di unità di potenza, tra cui un’ampia gamma di tre ibridi plug-in con 225, 300 e 360 CV. La nuova DS 7 E-Tense  225 è dotata di un motore a benzina PureTech 180 e di un motore elettrico da 110 CV abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti con trasmissione a due ruote motrici.

La nuova DS 7 E-Tense 4×4 300 e la nuova DS 7 E-Tense 4×4 360 introducono una trasmissione a quattro ruote motrici con un motore PureTech 200 e motori elettrici da 110 e 112 CV su ciascun asse. Il modello 360 è stato appositamente messo a punto da DS Performance.

La nuova batteria da 14,2 kWh consente di percorrere fino a 65 chilometri a emissioni zero nel ciclo misto WLTP e fino a 81 chilometri nel ciclo urbano. Il tempo di ricarica è di circa due ore con un caricatore da 7,4 kW.

Sarà disponibile anche un propulsore BlueHDi da 130 CV.

Le prenotazioni saranno aperte durante l’estate e i primi modelli saranno nei DS Store a partire da Settembre 2022.Gli ordini e le consegne possono essere effettuati senza necessità di recarsi da nessuna parte, attraverso un sistema di vendita online e la disponibilità di nuova DS 7 con il servizio DS Delivery Valet  che consegnerà l’auto all’indirizzo scelto dal cliente.

 

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.