Jeep Avenger è l’Auto dell’Anno 2023 - image  on https://motori.net
You are here

Jeep Avenger è l’Auto dell’Anno 2023

Jeep Avenger è l’Auto dell’Anno 2023 - image jeep-avenger on https://motori.net

Primo modello del marchio Jeep ad aggiudicarsi il riconoscimento più importante a livello europeo nel comparto automotive, giunto quest’anno alla sessantesima edizione. Il B-SUV compatto è stato eletto da una giuria di 57 membri, composta da giornalisti del settore automobilistico provenienti da 22 Paesi.

 

Jeep Avenger, il primo SUV Jeep 100% elettrico del marchio, è stato eletto “Auto dell’Anno 2023”. Il B-SUV compatto.l primo veicolo del marchio Jeep a vincere questo prestigioso premio nei 60 anni di storia del concorso, ha prevalso sulle altre sei vetture finaliste – Kia Niro, Nissan Ariya, Peugeot 408, Renault Austral, Subaru Solterra/Toyota bZ4X, Volkswagen ID Buzz – ed è stato decretato vincitore da una giuria indipendente di 57 giurati esperti provenienti da 22 Paesi. Avenger ha ottenuto 328 punti e 21 voti migliori ovvero 87 punti di vantaggio sul secondo classificato. A eccezione di un Paese, Avenger è sempre salito sul podio. Il risultato è stato annunciato nel corso di una cerimonia al Salone di Bruxelles.

«Jeep Avenger si è aggiudicata meritatamente il titolo di Auto dell’Anno» dice Søren W. Rasmussen, nuovo presidente della giuria del Car Of The Year. «In modo convincente, riflette il tempo in cui il mondo dell’auto è entrato e irradia con il suo design il grande cambiamento che Jeep sta affrontando Jeep Avenger è una vera europea e ha così tante buone caratteristiche che la giuria è molto soddisfatta del titolo Auto dell’Anno 2023».

L’introduzione di Jeep Avenger in Europa segna l’inizio della prossima fase dell’elettrificazione del marchio Jeep che vedrà l’arrivo sul mercato di quattro veicoli completamente elettrici entro il 2025. Entro la fine del 2030 le vendite europee del marchio Jeep saranno al 100% puramente elettriche. Il nuovo Avenger è un SUV compatto che sintetizza in quattro metri di lunghezza il DNA Jeep e si posiziona nel segmento dei B-SUV, in rapida crescita e secondo in Europa per volume. Avenger offre dunque le prestazioni tipiche di Jeep in un formato compatto per garantire la massima tranquillità in tutte le condizioni. È infatti il primo SUV Jeep a trazione anteriore dotato di serie dei sistemi Selec-Terrain® e Hill Descent Control che, insieme agli eccezionali angoli di attacco (20°) e di uscita (32°) e all’altezza dal suolo (200 mm), introducono nel segmento livelli straordinari di capacità off-road. Agile, capace su strada e in off road e piacevole da guidare, garantisce prestazioni dinamiche grazie alla sua coppia istantanea e si distingue per la sua silenziosità. Il nuovo SUV si rivolge a persone attive che cercano un veicolo dalle dimensioni compatte e dalle caratteristiche tecnologiche all’avanguardia: adotta un nuovo propulsore elettrico che combina un esclusivo motore elettrico da 400 Volt con 115 kW e 260 Nm di coppia massima e una nuova batteria da 54 kWh. L’autonomia elettrica arriva sino a 400 km nel ciclo WLTP e supera i 550 chilometri in città.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.