Jaguar E-Type torna sul grande schermo - image  on https://motori.net
You are here

Jaguar E-Type torna sul grande schermo

Jaguar E-Type torna sul grande schermo - image DIABOLIK_KeyartCar on https://motori.net

Sarà la compagna di Diabolik nel film in questi giorni nei cinema.

A 60 anni esatti dalla sua presentazione al Salone di Ginevra del 1961 Jaguar E-type torna sulla scena come protagonista del film italiano Diabolik, personaggio dei fumetti cui è da sempre legata. In questo caso il fumetto prende vita e la carta si trasforma in pellicola. Diabolik diventa un film, diretto dai Manetti bros., con protagonisti Luca Marinelli, il volto del Re del Terrore, Miriam Leone nei panni dell’affascinante Eva Kant, Valerio Mastandrea in quelli dell’ispettore Ginko e ovviamente la Jaguar E-type nel ruolo di indimenticabile e scattante alleata.

Nel cast ci sono anche Alessandro Roia, Serena Rossi, Roberto Citran, Luca Di Giovanni, Antonino Iuorio, Vanessa Scalera, Daniela Piperno, Pier Giorgio Bellocchio, con la partecipazione straordinaria di Claudia Gerini. Con questa collaborazione Jaguar Italia ha voluto esaltare il percorso evolutivo del brand che prende linfa vitale dal suo glorioso passato, ma si rinnova ed evolve continuamente.

Prodotta dal 1961 al 1975 nel corso dei quali nei quali ne sono stati venduti  70.000 esemplari, la E-type è stata considerata un’opera d’arte, esposta al Museo MOMA di New York e, ancora oggi, è la più ambita tra i collezionisti.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.