Il nuovo status quo della Business Class - image  on https://motori.net
You are here

Il nuovo status quo della Business Class

Il nuovo status quo della Business Class - image VW-Passat-RLine on https://motori.net

La Passat Variant più moderna di tutti i tempi. Nuovo livello di sviluppo: Volkswagen ha portato la nona generazione af un livello completamente nuovo sotto l’aspetto tecnico, qualitativo ed estetico.

 

Volkswagen Passat è una campionessa di vendite a livello globale. Finora nr sono stati consegnati oltre 34 milioni di esemplari in quasi tutti i Paesi del mondo. Un successo continuo: anche a 50 anni dal debutto. Insieme a Tiguan ed a Polo (incluse le versioni derivate), Passat è attualmente una delle tre Volkswagen più vendute a livello internazionale. In Europa è da sempre una delle vetture di maggior successo, soprattutto nella versione Variant. È per questo che, dal 2022, Volkswagen la propone esclusivamente come wagon. Ed è molto apprezzata. In Germania, ad esempio, nel 2023 la Passat Variant si è posizionata al primo posto nella classe media con 45.494 nuove immatricolazioni. Il segreto del successo? Passat Variant è due auto in una: una vettura Business Class ed al contempo un’opzione versatile per le famiglie. Ora arriva sul mercato una Passat Variant completamente rivisitata che supera i confini fra categorie. In considerazione del suo prezzo, la nona generazione di Passat Variant si colloca nel segmento medio. Tuttavia, con le nuove dimensioni, la nuova qualità e la nuova forza innovativa è in grado di servire anche il segmento superiore.

A definire il nuovo status quo tecnico nel segmento Passat sono dettagli come il cockpit completamente nuovo con sistema infotainment intuitivo, nuovi sedili ergoActive con funzione di massaggio pneumatico dei punti di pressione a 10 camere, materiali e superfici degli interni dalla qualità visivamente percettibile, assetto adattivo di ultima generazione (DCC Pro), nuovi fari a LED Matrix IQ.Light 2 con abbaglianti potenti e l’ultimo stadio evolutivo di trazione ibrida plug-in Volkswagen (circa 100 chilometri di autonomia elettrica ed oltre 800 di autonomia totale), nonché un’aerodinamica eccellente (Cx 0,25 anziché 0,31). A questo si aggiungono i generosi spazi offerti: 50 mm in più di spazio per le gambe nel vano passeggeri rispetto alla versione precedente, già molto spaziosa, e un volume di carico compreso tra 690 litri (+40) e 1.920 litri (+140). Lo spazio in più si ottiene grazie al passo anch’esso aumentato di 50 mm, per un totale di 2.841 m. La nuova Passat Variant è infine lunga 4.917 mm, larga 1.849 mm e alta 1.497 mm.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.