Il dirigibile Goodyear ritorna in Europa - image  on https://motori.net
You are here

Il dirigibile Goodyear ritorna in Europa

Il dirigibile Goodyear ritorna in Europa - image dirigibile-Goodyear on https://motori.net

E’ uno Zeppelin NT identico ai tre che operano attualmente negli Stati Uniti.

Non accadeva da molti anni. Dopo essere stato una presenza frequente nei cieli europei da quando, nel Giugno 1972, effettuò il suo volo inaugurale a Cardington, un dirigibile Goodyear è tornato a volare nel Vecchio Continente nell’area di Friedrichshafen e più ampiamente in giro per la Germania per fornire riprese aeree di alcune delle principali gare europee rimaste del calendario degli sport motoristici 2020.

«Autentica icona dei cieli, il leggendario dirigibile Goodyear ha catturato per quasi cento anni l’immaginazione di consumatori e di appassionati in tutto il mondo» dice Mike Rytokoski, vice-presidente e responsabile marketing di Goodyear Europe, «Il suo ritorno in Europa era atteso da tempo e oggi è il modo perfetto per celebrare il nostro ritorno alle competizioni automobilistiche internazionali e le aggiunte all’avanguardia al nostro portafoglio di prodotti».

Il suo ritorno è l’ultimo di una serie di investimenti di Goodyear in Europa che negli ultimo 18 mesi ha incluso un aggiornamento della gamma di prodotti europei, un riallineamento della rete di distribuzione dell’azienda per crescere con un set dedicato di partner, il lancio di opzioni di e-commerce in mercati europei selezionati, un nuovo media partnership e un ritorno al competizioni  internazionali.

Il nuovo dirigibile Goodyear operante in Europa è uno Zeppelin NT semirigido con il marchio Goodyear – gestito dalla Deutsche Zeppelin-Reederei GmbH di Friedrichshafen, in Germania – lungo oltre 75 metri di lunghezza (quasi tre quarti della lunghezza di un campo da calcio) e alto quasi 18 metri. È lo stesso modello dei tre dirigibili Goodyear che operano  negli Stati Uniti.

Ultimo capitolo di una relazione di quasi 100 anni tra Goodyear e Zeppelin, agirà come ambasciatore del marchio per Goodyear mentre vola in Europa, fornendo una copertura aerea unica di eventi di corsa chiave e operando voli commerciali (passeggeri) in tutta la Germania.

Più comunemente visto volare negli Stati Uniti in occasione di importanti eventi sportivi tra cui gare NASCAR, giochi NBA ed eventi golf PGA, il dirigibile Goodyear è un’icona europea a sé stante. Battezzato “Europa”, era salito nei cieli sull’Europa peri 14 anni, presentandosi in una serie di importanti eventi sportivi e culturali, tra cui il Gran Premio di Germania del 1985 al Nürburgring, gli Open di Francia del 1986 a Roland Garros e persino due britannici matrimoni reali, prima di ritirarsi nel 1986.

 

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.