Formula E: arriva la Mercedes - image  on https://motori.net
You are here

Formula E: arriva la Mercedes

Formula E: arriva la Mercedes - image 022083-000205520 on https://motori.net

Audi, DS, Jaguar, Mahindra, Renault sono già della partita. Mercedes arriverà tra un paio di anni. Un accordo in tal senso à stato raggiunto tra Mercedes-Benz Grand Prix Ltd e Formula E Operations Ltd per un’opzione che prevede l’ingresso della Casa tedesca a partire dal quinta stagione del campionato.

Secondo il contratto di opzione, Mercedes potrà deciderei essere una delle 12 squadre che daranno vita alla stagione 2018-2019 del campionato alla FIA.

Mercedes potrebbe essere una delle due “new entry” che saranno assegnate nella quinta stagione  quando il campionato passerà dall’attuale formato di due auto per pilota ad una sola auto per l’intero evento.

«La Formula E vuole diventare la piattaforma nella quale le industrie automobilistiche possano provare e sviluppare le tecnologie che saranno poi introdurre sulle loro vetture stradali» ha detto Alejandro Agag, amministratore delegato di Formula E. «La possibilità di includere un marchio come Mercedes nel nostro campionato sarebbe un spinta importante per raggiungere questo obiettivo. Formula E sta diventando una valida combinazione di consolidati costruttori come Audi, DS, Jaguari, Mahindra o Renault e nuovi marchi futuristici come Faraday Future, NextEV o produttori di componenti come Schaeffler e ZF».

«Abbiamo seguito con interesse la crescita di Formula E» ha detto Toto Wolff, responsabile Mercedes-Benz Motorsport. «Al momento attuale siamo di fronte a tutte le opzioni disponibili nel futuro delle corse automobilistiche e siamo molto soddisfatti di un accordo che ci garantisce la possibilità di accedere alla serie nella quinta stagione. L’elettrificazione giocherà un ruolo importante nel futuro della industria automobilistica, cosa che renderà la Formula E molto importante per il futuro»

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.