Fantom Works dove i sogni diventano realtà - image  on https://motori.net
You are here

Fantom Works dove i sogni diventano realtà

Fantom Works dove i sogni diventano realtà - image San-Short on https://motori.net

Su Motor Trend i progetti a quattro ruote dell’azienda Dan Short.

«Se amate le vostre macchine come le amiamo noi, andremo d’accordo. Ma se dovessimo scegliere tra voi e le vostre macchine, non sceglieremmo voi» dice Dan Short nella sigla del programma Fantom Works in onda sul canale televisivo Motor Trend per sottolineare la passione con il suo staff mette nella realizzazione di ogni singolo progetto. Perché la “missione” della DRS Automotive Fantom Works è quella di dare vita a sogni a quattro ruote dei suoi clienti.

Non parliamo però solo di poter guidare fascinose granturismo, ma anche di potersi finalmente mettere al volante dell’automobile che sognavano da ragazzi, di quella che, dopo aver fatto parte della loro vita (o di quella dei loro genitori…), è rimasta per anni abbandonata in un garage o più semplicemente di rimettere in moto una vecchia auto.

Il risultato è un lavoro a metà strada tra il restauro e la personalizzazione di automobili, che possono avere anche cinquanta anni di vita, tenendo conto delle richieste del cliente e dell’esigenza di un aggiornamento tecnico. «Alla Fantom Works il processo di costruzione dell’auto dei sogni richiede ai nostri artigiani uno o due anni di manodopera qualificata per essere completato» spiega Short. «Il budget delle parti per un restauro completo è determinato dal mercato e può variare enormemente. Se quello che state cercando è un negozio per dipingere sulle macchie e realizzare una costruzione economica, allora non siamo il tuo negozio. Ogni giorno, in ogni modo, i nostri artigiani affinano il loro mestiere per offrirti i migliori restauri possibili».

Fondatore e proprietario di Fantom Works e presentatore dell’omonimo programma televisivo è Dan Short. un tipo schietto e senza fronzoli che gestisce il suo laboratorio con precisione militare. Piaccia o no il suo stile, clienti e dipendenti sanno a che punto sono con lui. Questo diventa del tutto comprensibile quando impari di più sul suo background. «Mi sono innamorato della mia prima macchina quando, a 5 anni (sono del 1962), ho visto una Camaro del 1967. Non ho però iniziato ad armeggiare molto con le auto fino a quando avevo circa 15-16 anni. Poi ho capito che volevo fare qualcosa di diverso e ho iniziato ad avere la sensazione di creare la mia attività».

Nel 2006, in quella che per quasi un secolo era stata una gigantesca fabbrica di lavatrici al 2400 Hampton Boulevard di Norfolk, in Virginia (USA) ha aperto la Fantom Works che, “scoperta” da Nicolas Valcours di New Dominion Pictures, nel 2013 è diventata anche un programma televisivo in onda sulle due sponde dell’Atlantico. Oggi, sottolinea Short, «il 60-70’% dei nostri clienti sono persone della zona, il 20% da altri stati degli USA, il 10% dall’estero».

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.