Evoque e Discovery Sport, in edizioni speciali - image  on https://motori.net
You are here

Evoque e Discovery Sport, in edizioni speciali

Evoque e Discovery Sport, in edizioni speciali - image Range-Rover-Evoque-e-Discovery-Sport-21MY on https://motori.net

Nuove versioni speciali ancora più raffinate e performanti.

Oggi Range Rover Evoque e Land Rover Discovery Sport non sono solo ancora più efficienti e connessi, ma offrono anche l’avanzato infotainment Pivi, nuove efficienti motorizzazioni benzina e Diesel mild-hybrid, esclusive edizioni speciali. Mentre la famiglia Range Rover celebra il cinquantesimo anniversario, la nuova Range Rover Evoque Autobiography si pone al vertice della gamma dei SUV compatti con tutto il lusso e la raffinatezza della Casa inglese negli ultimi cinque decenni. L’ammiraglia Evoque Autobiography ha un design esterno elegante, interni lussuosi ed è disponibile anche in versione ibrida, per chi desidera un SUV ancora più sostenibile ed efficiente.

«Range Rover Evoque Autobiography, moderna e sofisticata dentro e fuori, mantiene tutte le promesse Range Rover» dice Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer di Land Rover. «Dalla prima apparizione nel 2010 ha affascinato il pubblico e oggi particolari come il lettering in rame e i dettagli esterni la rendono ancor più sofisticata».

Quest’anno è disponibile la nuova Evoque Nolita Edition con tetto a contrasto in Nolita Gray. Ispirata ai quartieri alla moda di New York City realizzata sulla base dell’allestimento S, questa serie speciale offre una attenta selezione di opzionali ed è disponibile anche in versione ibrida Plug-in P300.

Discovery Sport Black aggiunge invece un elemento sportivo alla gamma. Il suo turbo benzina da 290 CV offre prestazioni fluide e raffinate, mentre un gran numero di dettagli stilistici interni ed esterni si combina in una perfetta combinazione di estetica accattivante, versatilità per la famiglia e capacità fuoristradistiche tipiche di Discovery Sport.

Dopo il lancio degli ibridi Plug-in P300 agli inizi del 2020, per Range Rover Evoque e Land Rover Discovery Sport sono disponibili nuovi motori aggiuntivi. Due di questi, sono i 4 cilindri Ingenium di prossima generazione, entrambi con tecnologia MHEV. Con uno starter a cinghia e un pacco batterie, i veicoli MHEV recuperano l’energia normalmente persa in decelerazione rinviandola alla batteria da 48 Volt del veicolo. Il risultato è un sistema stop-start più fluido e con minore consumo di carburante che offre i benefici dell’elettrificazione senza la ricarica via cavo.

Disponibili con potenze di 163 CV e 204 CV, più potenti ed efficienti dei propulsori che sostituiscono, presentano rispettivamente emissioni di CO2 pari a 131 g/km e 139 g/km e consumi di 5.0 l/100 km e 5.2 l/100 kmper Range Rover Evoque, e CO2 pari a 132 g/km e 140 g/km con consumi di soli 5.0 l/100 km e 5.3 l/100 km per Land Rover Discovery Sport. Il primo Ingenium 3 cilindri a benzina di 1,5 litri che equipaggia Evoque – il tipo P160 – è abbinato ad una trasmissione automatica ad 8 rapporti ed offre un accesso efficiente e raffinato al mondo Evoque. Il motore P160 – lo motore della versione Plug-in P300e – eroga 160 CV (118 kW) con 260 Nm di coppia, offre prestazioni ed economia, grazie anche alla leggerezza della struttura e alla trazione anteriore.

I clienti di Discovery Sport e di Evoque avranno sempre a disposizione un’ampia scelta di motori a benzina con il P200, il P250 ed il P300, tutti con tecnologia MHEV. In entrambi i veicoli, l’esperienza digitale è totalmente trasformata, grazie alla presenza del nuovo infotainment Land Rover. Il sistema Pivi con dati e batteria separati si avvia istantaneamente. Gli aggiornamenti software sono disponibili a distanza tramite la connessione integrata gratuita e possono anche essere programmati negli orari preferiti. Questo assicura sempre le versioni più recenti delle mappe e delle app, senza necessità di alcuna visita in concessionaria. Questo sistema è possibile grazie alla Electrical Vehicle Architecture, ed è disponibile in versione Pivi standard o Pivi Pro, con navigatore integrato, dall’allestimento S .

Lo streaming di media e musica non mai stato più semplice.Spotify è per la prima volta integrato nel menu di infotainment – inclusi dati – e Bluetooth connette due smartphone contemporaneamente. E’ anche presente la ricarica wireless con l’opzione dell’amplificatore di segnale. La nuova chiave di prossimità di seconda generazione Activity Key può bloccare e sbloccare le porte ed avviare il motore. Il dispositivo è impermeabile, indossabile, a prova d’urto e oggi incorpora un orologio LCD.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.