Evans vince nel ricordo di Breen - image  on https://motori.net
You are here

Evans vince nel ricordo di Breen

Evans vince nel ricordo di Breen - image WRC_2023_Rd4_207-1 on https://motori.net

Elfyn Evans ha vinto il Croatia Rally, quinta prova del Campionato Mondiale Rally, che si è corso in un’atmosfera commossa nel ricordo di Craig Breen, il gallese vittima di un incidente durante le prove pre-gara.

 

Un errore di Thierry Neuville, fino a quel momento al comando, nella mattinata di Sabato ha spinto il gallese Elfyn Evans su Toyota al primo posto in classifica generale e nel Rally di Croazia e distanziato il pilota di M-Sport Ford Puma, Ott Tänak, nel resto del rally per vincere con 27.0 secondi di margine.

Il sesto centro iridato del trentacinquenne figlio d’arte (il padre Gwyndaf è stato campione inglese), il primo dopo il Rally di Finlandia del 2021 e il primo della sua carriera su asfalto, ha portato Evans dal quinto al primo posto nella classifica del campionato piloti. È a pari punti con Sébastien Ogier, con Kalle Rovanperä ad un solo punto di distanza e Tänak a tre.

La dedica è scontata. «Abbiamo lavorato a lungo per raggiungere questo obiettivo, ma al momento sembra tutto così insignificante» dice Evans. «Dopo l’attenzione del fine settimana, ora siamo tornati a sentire la mancanza del nostro amico. Subito dopo aver tagliato il traguardo, non riusciamo a pensare ad altro. Abbiamo promesso alla famiglia di Craig che ci saremmo goduti il fine settimana e lo abbiamo fatto. Stiamo tutti pensando a loro in questo momento».

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.