Espressione più avanzata della filosofia Citroen - image  on https://motori.net
You are here

Espressione più avanzata della filosofia Citroen

Espressione più avanzata della filosofia Citroen - image Citroen-C5X on https://motori.net

Con il suo stile, C5 X incarna perfettamente la filosofia Citroën e rappresenta la sintesi fra l’eleganza di una berlina, il dinamismo di una station wagon e l’assetto rialzato di un SUV.

Citroën ha presenta la sua nuova ammiraglia C5 X che rinnova il segmento delle berline grandi stradiste con un design originale, rappresentazione di una sintesi fra la berlina e la station wagon. Una proposta innovativa nella più pura tradizione delle grandi automobili Citroën. C5 X si ispira, anche nel nome, al prototipo CXperience Concept, presentatol Salone dell’Auto di Parigi nel 2016.  Disponibile con motorizzazione benzina o ibrida plug-in, esprime modernità, status e innovazione, coerentemente con le aspettative dei clienti di questo segmento così come del segmento dei SUV.

C5 X introduce in anteprima mondiale  le sospensioni attive Citroën Advanced Comfort che esaltano l’impressione di viaggiare su un tappeto volante, una sensazione intimamente legata alla storia della Casa francese. Un vero invito a viaggiare con il suo spazio interno dallo stile “lounge” che offre il comfort dei sedili Advanced Comfort e un’abitabilità senza pari, soprattutto in seconda fila. Il bagagliaio, con un volume di 545 litri molto curato, risponde idealmente alle aspettative dei clienti delle station wagon. La versione ibrida plug-in, con l’ë-Confort associato alla guida in modalità elettrica nel quotidiano, amplifica ulteriormente la sensazione di serenità a bordo.

Alla sensazione di benessere a bordo contribuiscono anche tecnologie all’avanguardia che semplificano l’uso di C5 X, come l’Extended Head Up Display e una serie di aiuti alla guida che migliorano la serenità di guida del conducente come l’Highway Driver Assist, il nuovo sistema di infotainment con touchpad da 12″ HD, Natural Voice Recognition e un display personalizzabile tramite widget, proprio come su un tablet.

La sua posizione rialzata su strada, grazie alla maggiore altezza da terra rispetto a una station wagon tradizionale e alle ruote di grande diametro da 720 mm con pneumatici da 19″ Tall & Narrow sulla maggior parte delle versioni, permettono una posizione di guida più alta, per una maggiore sicurezza e visibilità, una caratteristica molto apprezzata anche dai clienti dei SUV. Con un passo di 2.785 mm, garanzia di un’eccellente abitabilità anche per i passeggeri posteriori, C5 X offre dimensioni esterne generose, con una lunghezza di 4.805 mm, una larghezza di 1.865 mm e un’altezza di 1.485 mm, valori che la collocano nel cuore del segmento D.

Per soddisfare i gusti dei clienti del segmento, notoriamente amanti della versatilità, il bagagliaio di C5 X è stato progettato pensando a una Station Wagon, sia per le sue dimensioni che per il suo trattamento esclusivo: un generoso volume di carico di 545 litri, che arriva a 1.640 litri quando i sedili della seconda fila sono ripiegati, con un fondo piatto, un’apertura ampia e funzionale, una soglia di carico bassa e forme interne regolari. La tendina copribagagli, solidale al portellone, facilita il carico mentre il portellone a chiusura motorizzata dispone di una funzione mani libere, per non essere colti alla sprovvista quando si deve aprire o chiudere con le braccia occupate. L’abitacolo offre infine pratici vani portaoggetti, che sono stati trattati con la massima cura, per riporre, conservare o nascondere tutti gli oggetti di uso quotidiano.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.