Duesenberg SJ è la Best of Show - image  on https://motori.net
You are here

Duesenberg SJ è la Best of Show

Duesenberg SJ è la Best of Show - image concorso-eleganza on https://motori.net

Una giuria internazionale di esperti ha scelto Duesenberg SJ come vincitrice assoluta del Concorso d’Eleganza Villa d’Este. Tre giorni di eleganza e di bellezza senza tempo su quattro ruote celebrano l’entusiasmo per l’automobilismo, il piacere di guidare e l’eccellenza tecnica con un’ampia partecipazione di pubblico.

I meravigliosi giardini del Grand Hotel Villa d’Este hanno creato un palcoscenico fantastico per la squisita varietà di automobili storiche che hanno partecipato al Concorso d’Eleganza Villa d’Este di quest’anno. L’esclusivo concorso di bellezza per auto storiche ha entusiasmato i numerosi visitatori e la stampa internazionale presente all’evento. Tutti sono rimasti affascinati dalle irresistibili auto premiate nelle otto classi e dal vincitore assoluto: una Duesenberg SJ Speedster con carrozzeria concepita da Gurney Nutting del 1935 ha vinto il concorso. Il suo proprietario, William Lyon, ha ricevuto il prestigioso premio Trofeo BMW Group – Best of Show destinato al vincitore del concorso da Helmut Käs, Head of BMW Group Classic e Presidente del Concorso. Oltre all’abbagliante trofeo il vincitore scelto dalla giuria ha ricevuto anche un modello unico del cronografo 1815 in oro bianco. Lo squisito orologio è stato creato da A. Lange und Söhne esclusivamente per il vincitore del Best of Show.

Gary Cooper, Clark Gable, Greta Garbo, James Cagney e molte altre star hanno guidato una Duesenberg negli Anni ’30 così come Jay Gatsby nel remake de “Il grande Gatsby”. I fondatori dell’azienda Fred und August Düsenberg emigrarono negli Stati Uniti dalla Vestfalia (Germania) nel 1880.

I successi nello sport automobilistico resero rapidamente popolare il loro nome. Duesenberg (ora scritto con “ue”) si posizionò con sicurezza nella fascia alta del mercato con una piccola serie di modelli esclusivi. Il coronamento del successo arrivò nel 1932 con lo stravagante modello SJ. Fino a 320 CV erano disponibili con il compressore in azione e questo era in grado di spingere l’enorme auto a circa 220 km/h. Il motto “it’s a Duesy” fu coniato come sinonimo della qualità dei veicoli.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.