Doppietta Toyota alla 6 Ore del Fuji - image  on https://motori.net
You are here

Doppietta Toyota alla 6 Ore del Fuji

Doppietta Toyota alla 6 Ore del Fuji - image wec-2022-rd.5-433 on https://motori.net

Toyota Gazoo Racing ha celebrato al meglio il ritorno del FIA World Endurance Championship (WEC) in Giappone.

Il Fuji Speedway ha ospitato il WEC per la prima volta dal 2019 e Toyota Gazoo Racing ha rafforzato la sua posizione nel campionato del mondo. L’equipaggio formato dallo svizzero Sébastien Buemi, dall’americano Brendon Hartley e dal giapponese Ryo Hirakawa al volante della Toyota a GR010 Hybrid Hypercar ha fornito una prestazione impeccabile ed ottenuto la sua seconda vittoria stagionale dopo il trionfo alla 24 Ore di Le Mans e consegnato l’ottava vittoria del team in nove gare al Fuji Speedway.

I campioni del mondo Mike Conway, Kamui Kobayashi e José María López si sono piazzati al secondo posto con la vettura gemella distanziati di 1’08”382. La conquista del massimo dei punti nella sua gara di casa rappresenta un grande passo in avanti per Toyota Gazoo Racing verso la conquista del campionato del mondo costruttori perché a permesso di portare a 26 punti in vantaggio su Alpine (terza al Fuji9 mentre l’equipaggio della vettura numero 8 è ora a pari punti in cima alla classifica piloti prima della gara finale.

«La nostra gara di casa si è svolta per la prima volta in tre anni e la nostra GR010 Hybrid è stata in grado di correre al Fuji Speedway per la prima volta» dice Akio Toyoda (Team Founder). «Grazie a tutti coloro che hanno fatto uno sforzo così grande per partecipare a questo evento. Al Fuji Speedway, i fan ci hanno fatto il tifo, dicendo “Bentornato!” Siamo davvero contenti di essere stati in grado di rispondere a quel grande supporto con un uno-due finale, per dire “Siamo a casa”. Vorrei ringraziare tutti i membri del team, incluso il Team Principal Kamui. Grazie a tutti! All’inizio della settimana di gara, i piloti mi hanno detto: “Vogliamo guidare una macchina con motore a idrogeno” e si sono uniti a me nei test. “Credo che il suono e le vibrazioni dei motori a combustione interna non debbano mai essere eliminati. In questo senso, la visione presentata dal signor Morizo è meravigliosa. Sono davvero entusiasta di vedere in che direzione andrà questa tecnologia in futuro. In futuro, voglio assolutamente correre su un’auto da corsa con motore a idrogeno!».

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.