Dinamica, innovativa, inaspettata da ogni punto di vista - image  on https://motori.net
You are here

Dinamica, innovativa, inaspettata da ogni punto di vista

Dinamica, innovativa, inaspettata da ogni punto di vista - image  on https://motori.net

E’ la nuova Peugeot 408, un modello inedito nella gamma della Casa del Leone.

La nuova Peugeot 408 è inaspettata perché è diversa da tutte le altre. È la prima di una nuova specie, sia nella storia della Casa del Leone che nel mercato automobilistico nel suo complesso. Con questo modello Peugeot dimostra ancora una volta la sua creatività proponendo una nuova silhouette che si collega al mondo delle fastback ai vertici del segmento C: Peugeot 408 è il primo modello del suo genere sia nella storia della Casa del Leone che nell’attuale mercato automobilistico. Questa Peugeot di una nuova era si contraddistingue per la sua postura felina e la sua allure (fascino) unica, oltre che per l’eccellenza dell’ingegneria incentrata sull’efficienza e l’elettrificazione intelligente. Un modello che elargisce emozioni grazie a tecnologie all’avanguardia dedicate al piacere di guida e all’uso intuitivo.

Peugeot 408 si contraddistingue innanzitutto per la sua silhouette dinamica, tipica del mondo delle fastback e per il suo stile inconfondibile, ma anche per la sua capacità di rompere gli schemi. L’aspetto felino è tipico dei modelli del marchio. Le linee sono affilate, la calandra è in tinta carrozzeria per integrarsi perfettamente con il frontale e mostra il nuovo emblema Peugeot con la testa del leone di profilo. Il paraurti posteriore, dal taglio rovesciato, è sorprendente e conferisce al profilo un aspetto deciso. La 408 poggia saldamente sulle grandi ruote da 720 mm di diametro su particolari cerchi da 20 pollici che presentano un design geometrico sorprendente. Nella parte frontale, la firma luminosa tipica del Leone colloca perfettamente la 408 nella famiglia Peugeot, così come i proiettori posteriori a LED con i caratteristici tre artigli.

Al guidatore ed ai passeggeri, la nuova 408 offre il Peugeot i-Cockpit di ultima generazione, riconoscibile per il volante compatto dedicato al piacere di guida ed al pieno controllo del veicolo, aumentandone così la sicurezza. La qualità dello spazio interno e la connettività con le più recenti tecnologie sono stati particolarmente curati per rendere l’esperienza di guida e di viaggio più intuitiva e gratificante.

La gamma di motorizzazioni comprende due ibride plug-in da 180 CV e 225 CV e una versione PureTech a benzina da 130 CV. Tutte e tre sono abbinate di serie ad un cambio automatico EAT8 a 8 rapporti. Tra qualche mese, poi, verrà presentata una versione 100% elettrica.

La nuova Peugeot 408 debutterà sul mercato all’inizio del 2023. Modello dalle ambizioni globali, sarà prodotto prima in Francia, a Mulhouse, per il mercato europeo e poi, subito dopo, nello stabilimento di Chengdu in Cina per il mercato locale. «In Peugeot crediamo che la vita migliori quando vi si aggiunge un po’ di ritmo. E con il suo look unico, l’innovativo stile proprio del mondo delle fastback e sapiente eleganza, la nuova 408 è l’espressione perfetta della filosofia e dell’inventiva Peugeot» dice Linda Jackson, CEO del marchio francese. «Inaspettata sotto ogni punto di vista, è stata progettata per gli amanti dell’auto e della vita che desiderano liberarsi dagli schemi tradizionali e sono alla ricerca di un piacere responsabile. Racchiude tutte le esigenze tecnologiche di Peugeot – grande efficienza ed esperienza digitale di altissimo livello – e tutte le emozioni che derivano da una guida istintiva e da un viaggio sereno».

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.