Citroen Ami innovativa anche dopo l’acquisto - image  on https://motori.net
You are here

Citroen Ami innovativa anche dopo l’acquisto

Citroen Ami innovativa anche dopo l’acquisto - image AMI-ÔÇô-100-ELECTRIC-INNOVATIVA-ANCHE-DOPO-LÔÇÖACQUISTO-5 on https://motori.net

Oggetto anticonformista di mobilità urbana, Ami – 100% ëlectric è innovativa anche nel percorso cliente:  un’esperienza totalmente online che inizia dalla scoperta alla configurazione fino all’acquisto e prosegue successivamente anche per comprare gli accessori per la personalizzazione e i ricambi per la piccola manutenzione. Tutto in pieno stile “Do it Yourself”.

La nuova Citroen Ami – 100% ëlectric è una soluzione di mobilità ultracompatta che offre a due persone una guida silenziosa e fluida, con un’autonomia di 75 chilometri. Facile da utilizzare e da ricaricare, è anche facile da acquistare, direttamente on line.  Oggetto di mobilità anticonformista e rivoluzionario, come per l’acquisto così anche per la personalizzazione o per gli interventi di piccola manutenzione, offre un percorso-cliente completamente digitale. Il sito di riferimento è Mister Auto, un portale di e-commerce di accessori e ricambi, una cui sezione è completamente dedicata (https://www.mister-auto.it/citroen/ami/).

Qui si possono acquistare e ricevere direttamente a domicilio gli accessori e i ricambi a cominciare dai pacchetti di personalizzazione per trasformare Ami -100% ëlectric in My Ami Orange, My Ami Grey, MY Ami Kkaji, My Ami Blue. Ogni pacchetto comprende elementi decorativi, come ad esempio adesivi, copricerchi e tappetini, ed altri elementi funzionali come la rete centrale di separazione, le reti di contenimento per le porte, vani portaoggetti sul cruscotto, gancio per borsa lato passeggero, supporto per smartphone, connect box DAT Ami per connettere lo smartphone ad Ami. Il montaggio degli elementi del pacchetto è molto semplice e agevolato da un video tutorial che guida passo per passo alla personalizzazione di Ami -100% ëlectric  (per vedere il video https://youtu.be/zI1HivmeQ2g). Gli elementi del pacchetto possono essere acquistati anche singolarmente scegliendoli all’interno di un catalogo che comprende oltre 150 articoli dedicati a personalizzazione, comfort e manutenzione.

Sul sito si possono acquistare inoltre alcuni componenti per il comfort come lo specchietto retrovisore interno, il kit vivavoce o la tendina parasole oppure l’adattatore per poter ricaricare la propria Ami -100% ëlectric anche da colonnina di ricarica pubblica.  Anche tutte le operazioni di piccola manutenzione si possono effettuare in piena autonomia, acquistando i componenti necessari nel sito di Mister Auto e poi divertendosi a svolgere i piccoli interventi guidati, anche in questo caso da video tutorial che insegnano a sostituire tergicristalli lampadine, retrovisori, fusibili. I video sono disponibili nella sezione dedicata alla manutenzione del sito https://www.citroen.it/ami oppure direttamente sul canale YT di Citroën Italia: https://www.youtube.com/playlistCitroenAMI

Gli interventi per i quali è necessario rivolgersi alla rete autorizzata sono quelli relativi al piano di manutenzione programmata che prevede revisioni sistematiche ogni 2 anni o 20.000 chilometri, la sostituzione del filtro abitacolo ogni 2 anni, la sostituzione del liquido dei freni ogni 4 anni, interventi sul riduttore ogni 6 anni o 100.000 chilometri.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.