C’è una Mercedes 500 SL nel video dell’ultimo successo Rolling Stones - image  on https://motori.net
You are here

C’è una Mercedes 500 SL nel video dell’ultimo successo Rolling Stones

C’è una Mercedes 500 SL nel video dell’ultimo successo Rolling Stones - image  on https://motori.net

François Rousselet racconta com’è nata e com’è stata realizzata l’idea di far scorrazzare Sydney Sweeney su una rossa Mercedes 500 SL, mentre sui cartelloni pubblicitari le versioni vintage di Jagger, Richards e Wood vintage eseguono il pezzo nuovo.

E’ una Mercedes 500 SL la rossa roadster a bordo della quale – nel video di Angry, ultimo successo dei Rolling Stones – l’attrice americana Sydney Sweeney scorrazza per il Sunset Strip di Hollywood in mezzo ad una quarantina di finti cartelloni pubblicitari. L’idea è del regista François Rousselet che, dopo avere sfogliato il libro del fotografo Robert Landau dedicato ai cartelloni pubblicitari delle rock band apparsi a West Hollywood tra gli Anni ’60 e gli Anni ’80, ha raccolto video d’archivio degli Stones e li ha usati per sostituire i cartelloni pubblicitari presenti oggi sullo Strip per dare l’impressione che Mick Jagger, Keith Richards e Ron Wood d’epoca stiano eseguendo il nuovo pezzo musicale.

La Mercedes 500 SL protagonista del video fa parte di una serie di roadster di lusso (progetto W107) prodotte tra il 1971 ed il 1989 dalla Casa della Stella a Tre Punte per sostituire la fortunata SL “Pagoda”. In particolare, la 500 SL, presentata nel Febbraio del 1980, in occasione di un leggerissimo restyling agli interni, prese il posto della 450 SL. Equipaggiata con un motore di 4.973 cc in lega leggera da 240 CV, era riconoscibile per la verniciatura in colore scuro della parte bassa della carrozzeria e per un piccolo alettone posteriore in plastica nera. L’impiego di alcune componenti in alluminio consentì di ridurre il peso della vettura e di risparmiare qualcosa in termini di consumo.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.