BMW punta sull’ibrido plug-in con le Serie 3 e Serie 5 - image  on https://motori.net
You are here

BMW punta sull’ibrido plug-in con le Serie 3 e Serie 5

BMW punta sull’ibrido plug-in con le Serie 3 e Serie 5 - image bmw-320e-sedan on https://motori.net

Da Marzo 2021 quattro nuove varianti ibride plug-in nella BMW Serie 3 e ben cinque nella BMW Serie 5,

Efficienza energetica, risparmio economico e piacere di guida si combinano nei nuovi modelli ibridi plug-in entry-level della BMW Serie 3 e della BMW Serie 5 che da Marzo saranno affiancati da altri due modelli con trazione elettrificata. BMW continua così la sua offensiva di prodotto nel settore dei veicoli con sistemi di guida elettrificati.

Per l’anno finanziario 2021 BMW Group punta ad aumentare di circa il 50% le vendite di veicoli elettrificati rispetto al 2020. Le nuove versioni ibride plug-in dia BMW Serie 3 e Serie 5 offrono i presupposti ideali per portare ulteriori nuovi target sulla via della mobilità elettrica. Nella sola BMW Serie 3 ci saranno 4 versioni ibride plug-in tra cui scegliere in futuro, tre dei quali saranno anche disponibili a richiesta con BMW xDrive. La BMW Serie 5 comprenderà 5 versioni che combinano la caratteristica sportività, la versatilità per l’uso quotidiano o per i viaggi, con l’opzione di una guida senza emissioni a livello locale. Tre di essi sono dotati di trazione integrale intelligente di serie o a richiesta. In totale, BMW Group offrirà 15 modelli BMW e un modello Mini con trazione ibrida plug-in da Marzo 2021. L’attuale espansione rappresenta il prossimo passo logico verso una gamma di modelli che comprenderà ben 25 veicoli elettrificati entro il 2023.

Le novità creano l’opportunità di combinare in modo particolarmente economico le qualità onnicomprensive delle nuove BMW Serie 3 e Serie 5 con il carattere avanzato di una guida elettrificata. Il sistema ibrido plug-in specifico per il modello delle nuove versioni di ingresso consiste in un 4 cilindri a benzina di 2,0 litri con 163 CV (120 kW) e un motore elettrico con una potenza massima di 83 kW/113 (BMW 520e Berlina e BMW 520e Touring: 80 kW/109 CV). Insieme generano una potenza di sistema fino a 150 kW/204 CV.

L’interazione intelligente tra il motore a combustione e il motore elettrico offre il piacere di guida tipico del marchio, specifico dell’ibrido, e una straordinaria efficienza. I due motori trasmettono la loro coppia motrice alle ruote posteriori attraverso il cambio Steptronic a 8 rapporti o, a seconda delle necessità, a tutte e quattro le ruote con l’aiuto del sistema xDrive. L’erogazione spontanea di potenza della trazione ibrida plug-in e la coppia massima del sistema di 350 Nm assicurano una capacità di sprint di alto livello e caratteristiche di guida sportive.

La nuova BMW 320e Berlina accelera da 0 a 100 km/h in 7.6 secondi e raggiunge una velocità massima di 225 km/h. Le cifre corrispondenti per la nuova BMW 320e Touring sono 7.9 secondi e 220 km/h, mentre per la nuova BMW 320e xDrive Touring sono 8.2 secondi e 219 km/h. La nuova BMW 520e Berlina accelera da ferma a 100 km/h in 7.9 secondi e la sua velocità massima è di 225 km/h. La nuova BMW 520e Touring completa lo sprint standard in 8,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 218 km/h. In modalità di guida puramente elettrica, i nuovi modelli ibridi plug-in di entrambe le serie possono raggiungere una velocità massima di 140 km/h.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.