BMW è pronta a difendere il titolo italiano granturismo - image  on https://motori.net
You are here

BMW è pronta a difendere il titolo italiano granturismo

BMW è pronta a difendere il titolo italiano granturismo - image P90504586-lowRes on https://motori.net

Jens Klingmann e Max Hesse saranno al volante della BMW M4 GT3 del BMW Italia Ceccato Racing Team.

 

BMW Italia Ceccato Racing Team è pronto per la nuova stagione del Campionato Italiano Gran Turismo. Dopo il successo nell’edizione 2023 in cui l’equipaggio Spengler-Klingmann si è classificato campione italiano della serie Sprint, la squadra supportata da BMW Italia torna in pista nel campionato 2024 annunciando la partecipazione dei piloti Max Hesse e Jens Klingmann.

«Sono molto contento di essere tornato in Italia per il terzo anno consecutivo per partecipare al Campionato GT Sprint 2024» dice Jens Klingmann. «L’anno scorso abbiamo assistito a un campionato combattuto ed incredibile e infine siamo riusciti a portare a casa la vittoria. La vittoria per BMW Italia, la vittoria per Ceccato Racing, ma anche per BMW Motorsport. Quest’anno c’è quindi un solo obiettivo: la Mission Title Defence».

Con la stessa determinazione, Max Hesse aggiunge «Sono davvero felice di partecipare al Campionato Gran Turismo Italiano e ringrazio Ceccato Recing Team e BMW Italia per l’opportunità. I circuiti sono davvero molto belli, così come lo è il campionato. Ovviamente ci aspetta un grande lavoro, Jens ha conquistato il titolo l’anno scorso e io spero di poterlo aiutare a farlo di nuovo. Farò del mio meglio per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati».

Per la stagione 2024 la direzione della squadra si conferma con Gianfranco Ceccato Team Owner, Luigi Slongo Team Principal e Roberto Ravaglia Team Manager che gestirà una raddoppiata rosa di piloti per affrontare il doppio impegno.

Nello specifico, i piloti per la stagione 2024 saranno per la serie Sprint gli equipaggi formati da Jens Klingmann e da Max Hesse (GER) e quello formato da due nuovi volti per il BMW Italia Ceccato Racing Team, Pedro Carvahlo Ebrahim e Federico Malvestiti.

Per la serie Endurance invece si appoggerà all’equipaggio formato da Stefano Comandini (che fa parte del team da 11 anni), Francesco Guerra, Phillippe Denes. La seconda vettura sarà invece guidata dall’equipaggio formato da Francesco De Luca, Marco Cassarà, Alfred Nilsson.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.