Autogiapponese cala il tris - image  on https://motori.net
You are here

Autogiapponese cala il tris

Autogiapponese cala il tris - image Autodiapponese on https://motori.net

La concessionaria romana celebra i 15 anni di Nissan, il suo terzo Global Award e volumi di vendita raddoppiati. 

Il 2023 è un anno importante per la concessionaria romana Autogiapponese ( Gruppo Apollonj Ghetti) che celebra 15 anni di collaborazione con Nissan e si aggiudica per la terza volta il prestigioso Nissan Global Award.

La collaborazione tra Autogiapponese e Nissan nasce nel 2008 sotto la buona stella di Qashqai. Seguono 15 anni di successi e crescita durante i quali Autogiapponese ha saputo cogliere al meglio le opportunità offerte dalle tante novità Nissan in termini di prodotti, tecnologie uniche nel panorama automobilistico e servizi.

Oltre 11.000 vetture immatricolate in 15 anni (4.600 Qashqai) e volumi di vendita raddoppiati dal 2008 a oggi riassumono questo successo. In particolare un 2022 da record ha posto Autogiapponese al primo posto nella Top 10 delle aree commerciali italiane per quota di mercato totale e quota di mercato Juke e Qashqai, quest’ultima pari al 14,8%, il doppio della media nazionale (7,7%).

Ottimi risultati anche nel post-vendita, nell’utilizzo di strumenti finanziari e nella qualità dei processi rivolti ai clienti. Prestazioni superiori alla media nazionale della rete Nissan, che permettono alla concessionaria romana di espandere, fino a raddoppiare, l’area commerciale di propria competenza e di vincere per tre volte il prestigioso Nissan Global Award, l’ultimo proprio quest’anno.

Nissan Global Award è una competizione globale basata su una serie di indicatori di business e di soddisfazione clienti, che vede coinvolti circa 4.000 concessionari Nissan in tutto il mondo, dei quali vince solo il 4% del totale, pari a 160 concessionari a livello globale, di cui 3 in Italia.

Quest’anno Nissan Autogiapponese ha vinto grazie a una quota di mercato nel canale privato pari al 3,8%, il 45% in più rispetto alla media Italia. In ambito post-vendita, la concessionaria si è distinta per un tasso di fedeltà dei clienti entro i 10 anni pari al 43%, 13 punti percentuali in più rispetto alla media nazionale. Infine, i clienti della vendita e del post-vendita si dichiarano “totalmente soddisfatti” al 99% e 96%.

«Quindici anni di Autogiapponese ed il terzo Nissan Global Award dimostrano che nel 2008 abbiamo fatto la scelta giusta nel puntare sulla famiglia Apollonj Ghetti. Autogiapponese è un partner solido e affidabile, in grado di raccogliere e vincere le sfide di un mercato sempre più competitivo» dice Marco Toro, presidente ed amministratore delegato di Nissan Italia. «Tutta la squadra coglie al meglio le opportunità offerte dalla nuova gamma di crossover elettrificati Nissan e sono certo che faremo ancora tanta strada insieme, rinnovando il nostro impegno comune per la mobilità sostenibile, con il cliente sempre al centro delle nostre azioni».

«Siamo sul podio dei migliori concessionari Nissan in Italia e tra i migliori 160 concessionari nel mondo ed è per noi motivo di grande orgoglio» dice Marco Apollonj Ghetti, titolare della concessionaria. «Si tratta di un premio all’impegno e alla professionalità di tutta la squadra. Il Nissan Global Award arriva in un anno importante, il quindicesimo insieme a Nissan, a conferma di una collaborazione fruttuosa e che prelude a nuovi ed entusiasmanti successi».

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.