Audi e BP per la Formula 1 - image  on https://motori.net
You are here

Audi e BP per la Formula 1

Audi e BP per la Formula 1 - image Audi-e-bp-team on https://motori.net

Grazie alla sponsorizzazione esclusiva e alla collaborazione tecnica BP diventa il primo partner ufficiale del futuro team ufficiale Audi in F1

 

Audi e BP stanno unendo le forze in una nuova ampia collaborazione strategica per il programma Formula 1. Mentre Audi si prepara a entrare nel gotha delle corse automobilistiche nel 2026 – data che segna anche l’introduzione del nuovo regolamento tecnico FIA F1 caratterizzato da una maggiore elettrificazione e dall’uso di carburante sostenibile avanzato –  Audi e BP uniscono le loro competenze tecniche e la spinta all’innovazione per contribuire a plasmare il futuro del motorsport.

Nell’ambito della collaborazione, BP e la sua divisione specializzata in lubrificanti Castrol sono orgogliosi di contribuire a realizzare l’ambizione di Audi nel legare tecnologia e innovazione per raggiungere il successo in Formula 1. Le società hanno lavorato a stretto contatto per quasi due anni, co-ingegnerizzando i carburanti BP e i lubrificanti Castrol per consentire le massime prestazioni della Power Unit Audi F1.

La collaborazione include lo sviluppo del carburante definito dalla FIA Advanced Sustainable come richiesto dal regolamento tecnico FIA F1 a partire dal 2026. Per soddisfare le normative, il carburante deve ottenere una riduzione delle emissioni di gas serra rispetto alla benzina di origine fossile di almeno il 65%.

BP svilupperà e fornirà inoltre ad Audi una gamma di lubrificanti e grassi Castrol su misura, tra cui Castrol EDGE, l’olio motore più avanzato di Castrol, per il motore turbo V6. I componenti elettrici dell’Audi F1 Power Unit beneficeranno della gamma di fluidi per veicoli elettrici Castrol ON.

Sulla base della cooperazione tecnica, le aziende hanno anche concordato una sponsorizzazione a lungo termine, con BP che diventa il primo partner ufficiale del futuro team Audi in Formula 1. Ciò includerà i diritti di marketing e branding per i marchi BP, Castrol e Aral (Aral è il marchio di BP leader nel settore dei carburanti e della vendita al dettaglio in Germania).

Audi e BP hanno una lunga storia di successi nelle competizioni iniziata negli Anni ‘80 con il Campionato del Mondo Rally e i prodotti Castrol utilizzati su Audi quattro. Castrol è stata anche partner di Audi nel FIA World Endurance Championship (WEC), nella leggendaria 24 Ore di Le Mans, nel FIA World Rallycross Championship, nel FIA Formula E World Championship e nella serie di gare DTM. Il motore turbo a 4 cilindri da 2 litri ad alta efficienza sviluppato da Audi e utilizzato nel DTM nel 2019 e nel 2020 è diventato il motore di maggior successo della Classe 1 del DTM con lubrificanti Castrol e carburante ad alte prestazioni sviluppato da Aral.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.