Attrattiva e competitiva al top delle attese - image  on https://motori.net
You are here

Attrattiva e competitiva al top delle attese

Attrattiva e competitiva al top delle attese - image Renault-Clio on https://motori.net

Prezzi a partire da 17.250 Euro per la nuova Renault Clio. Scelta tra 5 motorizzazioni, compresi i modelli E-Tech full Hybrid 145 CV a basso consumo e GPL TCe 100. Tre allestimenti, tra cui Esprit Alpine.

Da cinque generazioni Renault Clio stabilisce gli standard nel suo segmento, è l’auto best seller in Francia con 16 milioni di unità vendute nel mondo dal 1990 e non ha mai smesso di reinventarsi. La nuova Clio, attrattiva come sempre, è stata ulteriormente ottimizzata per rispondere ai desideri e alle esigenze dei clienti.

La gamma semplificata comprende ora 3 allestimenti che offrono generosi equipaggiamenti (Evolution, Techno, Esprit Alpine). La motorizzazione offre la più ampia scelta della categoria, per cui ogni cliente potrà trovare la configurazione più adatta alle proprie abitudini di guida: ibrida, bi-fuel (benzina e Gpl), benzina o Diesel. Una delle principali caratteristiche della nuova Clio è il motore E-Tech full hybrid 145 CV: piacevole da guidare, offre ottime prestazioni ed efficienza (4,2 litri/100 km e 95 grammi di CO2 al chilometro in ciclo WLTP).

La politica di marketing Renault, basata su una diversità ridotta della gamma e ridotti costi di distribuzione e produzione, fa sì che Clio possa essere proposta a prezzi e offerte di finanziamento competitivi, con un TCO particolarmente attrattivo.

La nuova Clio ha un frontale attrattivo e dinamico, un logo distintivo, la firma luminosa completamente rivisitata e linee più tese, precise ed efficienti. Tutto ciò le conferisce un look più sportivo ed una personalità più spiccata, rendendola uno status symbol che trasmette emozioni più intense. Anche la tecnologia è stata aggiornata: ora tutte le versioni sono dotate di quadro strumenti digitale. L’esperienza di vita a bordo è stata migliorata con un abitacolo più accogliente e confortevole. Basta aprire la porta per notare i materiali di ottima qualità, più nobili e sostenibili.

L’allestimento Evolution parte da 17.250 Euro o 150 Euro al mese. Oltre al frontale completamente ridisegnato, al nuovo logo Nouvel’R in cromo satinato spazzolato al centro della calandra e ai gruppi ottici posteriori dal look moderno con coperture trasparenti (ora disponibili su tutti gli allestimenti), saranno disponibili i nuovi fari Full LED disposti verticalmente a forma di mezza losanga e dotati di 5 moduli di fasci luminosi high-tech. Anche il paraurti posteriore è stato rivisto.

L’allestimento Techno è disponibile a partire da19.950 Euro o 190 Euro al mese. I sedili, i pannelli delle porte e il cruscotto sono rivestiti al 60% da tessuto Modal in cellulosa di origine biologica, noto per la straordinaria morbidezza. La base della calandra presenta ora una lama aerodinamica in tinta carrozzeria, mentre il paraurti posteriore è nero lucido. Quest’allestimento è dotato di ruote in lega da 16” diamantate Black.

L’allestimento Esprit Alpine è disponibile a partire da 26.550 Euro o 250 Euro al mese. Con il suo carattere sportivo ed elegante coniuga perfettamente i tratti distintivi della Marca Alpine con il nuovo linguaggio stilistico di Renault, per portare la nuova Clio a livelli di intensità più elevati. La lama aerodinamica e la base del paraurti posteriore sono Grigio Scisto opaco. I sedili dell’allestimento esprit Alpine sono fatti di materiali sostenibili: 72% in PET riciclato (polietilene) per la seduta e lo schienale e 13% in tessuto riciclato spalmato granulare per i lati.

La nuova Clio è disponibile in una gamma di 7 tinte carrozzeria: Bianco Ghiaccio, Nero Etoilé, Grigio Scisto, Blu Iron, Rosso Passion, Orange Valencia ed il nuovo Grigio Aviation, una tinta con un nuovo rivestimento a triplo strato che appare tinta unita da lontano, ma diventa iridescente visto da vicino. Tutte le versioni hanno retrovisori Nero Etoilé, lo stesso colore della shark antenna degli allestimenti Techno ed esprit Alpine.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.