ACI Rally Italia Talent 2021 sceglie Suzuki Hybrid per portare la passione in gara - image  on https://motori.net
You are here

ACI Rally Italia Talent 2021 sceglie Suzuki Hybrid per portare la passione in gara

ACI Rally Italia Talent 2021 sceglie Suzuki Hybrid per portare la passione in gara - image small on https://motori.net

ACI Rally Italia Talent e Suzuki promuovono nelle corse la transizione dei giovani alla mobilità elettrificata e sostengono la passione dei disabili. Quest’anno ACI Rally Italia Talent dà la possibilità anche ai quattordicenni di cimentarsi alla guida, accompagnati da professionisti del volante su auto dotate di doppi comandi per una guida consapevole e un avvicinamento alla tecnologia ibrida della gamma Suzuki.

La Pista del Corallo di Alghero, in provincia di Sassari, ospita la prima selezione regionale di ACI Rally Italia Talent 2021. L’ottava edizione del format, ideato da Renzo Magnani e organizzato in collaborazione con ACI Sport, si pone l’obiettivo di selezionare piloti e pilotesse di ogni età, talenti del rallysmo del futuro, in un ambito sicuro e controllato in cui vivere la passione per i motori assieme ai professionisti del rally, mettendosi alla prova e vivendo, in pista, l’adrenalina dei rally.

ACI Rally Italia Talent ha scelto Suzuki Swift Sport Hybrid per portare con affidabilità, sicurezza e tanto divertimento la passione in circuito. La vettura giapponese sarà impiegata in tutte le fasi della manifestazione, dalle selettive locali alle finali nazionali, totalizzando oltre 60.000 chilometri in pista, grazie alle proverbiali doti di robustezza e affidabilità della compatta sportiva della casa della “S” rossa di Hamamatsu.

Quest’anno, il format presenta un’importante novità. ACI Rally Italia Talent 2021 apre le porte ai quattordicenni, alla guida di vetture dotate di doppi comandi progettati dall’azienda Handytech, dando, anche a coloro che non hanno alcuna esperienza precedente, modo di vivere l’esperienza di stringere tra le mani il volante, in totale sicurezza e con il supporto degli esperti campioni di rally dello staff.

Alla vigilia dell’edizione 2021 i dati preliminari parlano di oltre 10.000 iscritti, di cui l’80% sotto i 35 anni, i cosiddetti “millennials”. È un risultato che dimostra che la passione per i motori, quando fruibile, è viva e vegeta in tutti gli appassionati. Chi dice che i giovani non sono interessati all’automobile non ha mai assistito ad una tappa di RIT! ACI Rally Italia Talent consente infatti agli appassionati di avvicinarsi al mondo dei rally e realizza il sogno dei più talentuosi di correre gratuitamente una gara valida per i campionati o i trofei ACI Sport. Tutti i concorrenti possono provare a guadagnarsi un posto nel team RIT, anche chi non ha mai gareggiato, non ha mai avuto una licenza sportiva né conseguito la patente. I vincitori delle categorie Under 18, Under 23, Under 35, Over 35, Femminile, Licenziati Aci Sport e Non Licenziati, oltre a chi primeggerà nelle classifiche riservate ai disabili e agli Under 16, potranno diventare piloti e navigatori ufficiali.

Quest’anno ACI Rally Italia Talent integra il progetto ACI Talent +14, che consente per la prima volta a chiunque abbia compiuto 14 anni di mettersi al volante Swift Sport Hybrid dotata di doppi comandi, grazie alla collaborazione con l’azienda HandyTech, di Moncalvo d’Asti, provando le emozioni della guida affiancato dagli istruttori RIT. Questa iniziativa vuole da una parte stimolare la passione per i motori nei giovani e dall’altra, formare gli automobilisti di domani, permettendo loro di muovere i primi passi in un contesto sicuro e accanto a campioni di caratura internazionale. I partecipanti che aderiranno a questa campagna promozionale dovranno versare una quota d’iscrizione simbolica, cifra che sarà poi devoluta a organizzazioni attive nel mondo a favore dei bambini più bisognosi.

 

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.