FIAT inizia il 2024 consolidando il suo primato nelle vendite sia nel comparto vetture sia veicoli commerciali con oltre 20.500 veicoli immatricolati pari ad una quota del 12,8% con quasi il doppio delle immatricolazioni rispetto al secondo brand in classifica.
FIAT inizia il 2024 confermando il suo primato sul mercato italiano dell’automobile. A Gennaio – In base all’elaborazione dei dati forniti da Dataforce – il marchio italiano mantiene il primato nel mercato nazionale sia a livello di vetture sia di veicoli commerciali leggeri, con oltre 20.500 veicoli immatricolati ed una quota complessiva del 12,8%.
Panda Hybrid è risultata nettamente prima tra le vetture più vendute in Italia. L’iconica city-car “made in Pomigliano” assicura tutti i vantaggi di una motorizzazione ibrida efficiente, compatta ed accessibile. La stessa tecnologia caratterizza 500 Hybrid, che contribuisce alla leadership di FIAT nel segmento A con il 70% di quota. Insieme le due vetture rappresentano il “benchmark” anche in Europa per la mobilità urbana elettrificata.
Chiude Gennaio con successo anche 500e, confermandosi la city-car 100% elettrica più venduta in Italia, contribuendo insieme alla nuova 600e alla primato FIAT nel canale “privato” delle vetture 100% elettriche con il 16,1%. Progettata e prodotta a Torino, 500e è il simbolo della creatività italiana e sta conquistando gli estimatori del Made in Italy in tutto il mondo. Il risultato di Gennaio conferma il primato dell’elettrica di FIAT riscosso nel 2023: prima assoluta in Europa nel segmento A+B BEV con una quota di mercato del 14,7%, in crescita rispetto al 2022.
Infine, buone le prestazioni commerciali anche di 500X “Made in Melfi”, altro simbolo dell’eccellenza produttiva italiana, che ha registrato oltre 2.000 immatricolazioni nel competitivo segmento dei B-SUV.
Il segreto del successo FIAT risiede nell’essere rilevante, sostenibile e accessibile per tutti gli italiani, grazie ad una gamma di bestseller che intercetta gusti ed esigenze della mobilità sostenibile. Allo stesso modo, le vetture FIAT propongono una dotazione tecnologica user-friendly, in linea con l’idea del “tech it easy”, oltre ad essere accessibili a tutti, anche grazie a promozioni vantaggiose per i clienti, come il “Bonus Tricolore FIAT”. Attivo dal primo giorno del 2024, il bonus si aggancia agli incentivi statali potenziandone il contributo fino a 9.000 Euro. Ad esempio, Panda è offerta a 9.450 Euro grazie, oltreché agli incentivi statali, ad uno sconto ed a un finanziamento dedicato.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy