Libretto uso e manutenzione golf 6 - image  on https://motori.net
You are here

Libretto uso e manutenzione golf 6

Libretto uso e manutenzione golf 6

All’improvviso si è accesa la spia servosterzo rossa alla tua golf 6? Cerca di chiarire il suo significato con il libretto uso e manutenzione golf 6

Gli imprevisti con l’auto sono all’ordine del giorno. Per una guida sicura, che siano brevi o lunghi tragitti, è bene conoscere la propria vettura. Riconoscere le spie e agire di conseguenza. Recentemente abbiamo avuto dei problemi con la nostra golf 6, meno male che avevamo il libretto uso e manutenzione golf 6 proprio nel cruscotto.  Scopri come abbiamo risolto il problema.

Contents

Spia avaria sterzo

L’altro giorno parcheggiando in un centro commerciale abbiamo lasciato l’auto con le ruote sterzate tutte a destra, quando andiamo per accenderla sentiamo un triplice segnale acustico e si accende la spia del volante rossa sul quadro strumenti. Panico. Il servosterzo sembrava funzionare correttamente. Ansia. A distanza di un paio di giorni non è cambiato nulla. Era già capitato un paio di volte che accendendo la macchina il volante fosse duro, ma bastava spegnere e riaccendere che tutto tornava normale. Questa volta no. Prendiamo consapevolezza di avere un serio guasto al servosterzo grazie al libretto uso e manutenzione golf 6.

 

Libretto uso e manutenzione golf 6

Perché si accende la spia

La spia avaria sterzo si accende il più delle volte per segnalare un malfunzionamento del sistema di guida elettrica. Il sintomo più comune è l’improvviso indurimento dello sterzo durante la guida. Le cause possono essere: livello liquidi basso (se non è un servosterzo elettrico) o la batteria che sta dando segni di cedimento (servosterzo elettrico). Ecco, a noi il problema era dipeso proprio dalla batteria. Ce la siamo cavati con circa 80 euro.

Libretto uso e manutenzione golf 6

Libretto uso e manutenzione golf 6

Il libretto uso e manutenzione golf 6 ci dice che: “se la spia non si spegne oppure se si accende improvvisamente significa che si è verificata un’anomalia al servosterzo elettromeccanico. Il servosterzo potrebbe funzionare solo parzialmente se si accende la spia gialla, o non funzionare del tutto se la spia è rossa accompagnata da triplice segnale acustico. Allora bisogna farlo controllare il prima possibile in officina. Se dopo aver riavviato il motore e aver percorso un breve tratto di strada la spia gialla si spegne, non è necessario portare il veicolo in officina.”

 

Qui puoi trovare il libretto uso e manutenzione golf 6 aggiornato

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.