100 anni dell’Autodromo di Monza - image  on https://motori.net
You are here

100 anni dell’Autodromo di Monza

100 anni dell’Autodromo di Monza - image Foto-Sticchi-Damiani-a-Dubai on https://motori.net

All’Expo di Dubai è iniziato il conto alla rovescia. Presentato in anteprima assoluta il logo del centenario Nel 2022, l’Italia avrà due Gran Premi di Formula 1.

Un secolo di velocità, di sfide, vittorie e stile italiano. L’Autodromo di Monza compie 100 anni nel 2022 e comincia le celebrazioni, presentando – in anteprima assoluta da Dubai – una nuova icona del Made in Italy: il logo del centenario del Tempio della Velocità nel corso della Bellezza dello Sport, Italian Sports Day, la giornata dedicata allo sport italiano, organizzata dal CONI al Padiglione Italia dell’xpo 2020 di Dubai, alla presenza del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio.

Il 2022 sarà un anno speciale per la F1 in Italia. Oltre il centenario del circuito di Monza, Imola ospiterà il secondo gran premio d’Italia della Formula 1, come annunciato da Stefano Domenicali, AD di Formula One Group, con il presidente del CONI Giovanni Malagò, nel corso del panel I 100 anni di Monza e il Gp del Made in Italy: l’Italia doppia eccellenza mondiale del Motorsport.

«Nei prossimi anni ci sono molti progetti in grado di portare l’Autodromo di Monza in una nuova epoca per la mobilità e gli sport automobilistici; rivivere la sua storia gloriosa  è un grande stimolo per il futuro» ha detto il presidente dell’Autodromo di Monza Giuseppe Radaelli.

«L’Autodromo di Monza e il motorsport italiano sono sempre più protagonisti nel mondo, con due tappe di campionato di Formula 1 e due tappe del World Rally Championship. Monza continuerà a essere una pista protagonista per tante discipline del motorsport del futuro» a aggiunto ol presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.