VW T-Roc Cabriolet, un SUV a cielo aperto - image  on https://motori.net
You are here

VW T-Roc Cabriolet, un SUV a cielo aperto

VW T-Roc Cabriolet, un SUV a cielo aperto - image T-Roc-Cabriolet on https://motori.net

La Casa tedesca presenta la prima crossover cabriolet.

Cosa ne penserà l’(antipatico) caprone dello spot.tv? Vorrà sfidare anche questa versione? Battute a parte,  la nuova VW T-Roc Cabriolet promette libertà senza limiti verso il cielo e porta un concetto dinamico nel segmento dei SUV oltre a un piacere di guida emozionale. La prima crossover  cabriolet di classe compatta coniuga la robustezza e i punti di forza di un SUV con lo spensierato piacere di guida di un’auto scoperta. Con il suo design estroverso ed emozionale VW T-Roc Cabriolet esprime al primo sguardo la sua vera essenza: piacere di guida, libertà e gioia di vivere, dando vita a una combinazione assolutamente originale che coniuga la leggerezza di una cabriolet e il look avanguardistico di un SUV. Il team di progettisti guidato da Klaus Bischoff ha creato linee che consentono a T-Roc di sottolineare la sua posizione unica nel segmento dei SUV.

VW T-Roc Cabriolet 2+2 si avvale della base tecnica del pianale modulare trasversale MQB e, fedele alla tradizione delle cabrio realizzate sulla base del Maggiolino e della Golf, è dotata di una classica capote in tessuto nero, costituita da tre strati. L’azionamento elettroidraulico apre e chiude la capote in modo completamente automatico rispettivamente in nove e undici secondi, anche a vettura in movimento fino a una velocità di 30 km/h. Una volta aperto, il soft top viene ripiegato a zeta dietro i sedili posteriori. La sua solida porzione anteriore funge da copertura. A richiesta, Volkswagen fornisce un frangivento. Quando la capote è chiusa, dei listelli di fissaggio evitano che la capote si gonfi a elevate velocità.
I clienti possono scegliere tra due linee di allestimento: Style orientata al design e R-Line (solo per il motore 1.5 TSI) è realizzata coerentemente con un’impronta sportiva e offre di serie assetto sportivo, sterzo progressivo e selezione del profilo di guida. I paraurti sono in stile R, mentre i sedili comfort sportivi hanno rivestimenti in tessuto ed ecopelle.

Che si tratti di attraversare la città o di viaggiare su terreni fuoristrada non impegnativi, strade extraurbane tortuose o autostrada, il motore e l’assetto di VW T-Roc Cabriolet sono all’altezza di qualsiasi sfida. Sono disponibili due motori turbo-benzina a iniezione diretta: il 3 cilindri 1.0 TSI da 115 CV e il 1.5 TSI da  150 CV. Il cambio manuale a 6 marce e la trazione anteriore sono di serie. Il TSI più potente può essere abbinato anche al cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.