Il nuovo modello da rally è sviluppato sulla base della quarta generazione di Fabia. Nuovo motore e tecnologie migliorate. Estensivo programma di test su asfalto, sterrato e neve.
Via libera alla nuova Skoda Fabia RS Rally2 realizzata sulla base della quarta generazione di Fabia. Skoda Motorsport ha sviluppato un nuovo motore e migliorato maneggevolezza, trasmissione, elettronica nonché la sicurezza per il pilota ed il navigatore. Il nuovo modello ha dimostrato il suo potenziale in una serie di test impegnativi su asfalto, ghiaia e ghiaccio in diverse condizioni atmosferiche, ed è perfettamente attrezzata per continuare a conquistare vittorie e titoli nelle mani dei team clienti in futuro.
Il nuovo modello è destinato all’impegno sportivo nei rally (categoria Rally2) e beneficia dell’aerodinamica migliore della categoria e della carrozzeria eccezionalmente rigida del modello di serie. Rispetto al modello precedente, Skoda Motorsport ha ottimizzato in particolare la catena cinematica, l’elettronica, la sicurezza e la maneggevolezza. Gli ingegneri hanno anche sviluppato un nuovo motore turbo da 1,6 litri basato sul 2.0 TSI della serie di motori EA888, utilizzato tra l’altro nei modelli RS. La nuova verniciatura motorsport sottolinea lo stretto legame con i modelli sportivi della serie RS; la colorazione Mamba Green richiama la Octavia RS e la Enyaq Coupè RS iV.
Per preparare il nuovo modello in modo ottimale, Skoda Motorsport ha sottoposto la nuova arrivata a test approfonditi su asfalto, ghiaia e neve per quasi un anno. Questo ha incluso prove in Repubblica Ceca, Francia, Italia, Croazia, Germania, Belgio e Spagna, nonché in condizioni invernali estreme nel nord della Finlandia dall’estate del 2021.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy