Shell torna sul mercato della mobilità - image  on https://motori.net
You are here

Shell torna sul mercato della mobilità

Shell torna sul mercato della mobilità - image Shell-pecten-logo-on-refueling-station on https://motori.net

Grazie ad un accordo con PAD Multienergy, il marchio è nuovamente presente in oltre 500 stazioni con nuovi servizi per la mobilità sostenibile.

Shell espande la sua presenza nel mercato italiano della mobilità grazie ad un contratto di “retail brand licence” stipulato con PAD Multienergy, operatore leader nella distribuzione e commercializzazione di carburanti, che utilizzerà il marchio Shell sulla propria rete. In base a tale accordo, PAD Multinenergy svilupperà oltre 500 stazioni di servizio, riportando il marchio Shell sulle strade italiane. L’inaugurazione del primo punto vendita è prevista già nel mese di Marzo e, nell’arco dei prossimi mesi, seguiranno le altre aperture.

L’accordo permetterà a Shell di acquisire una posizione consolidata nel mercato della mobilità in Italia offrendo servizi e prodotti a basse emissioni. A breve quindi automobilisti, motociclisti e professionisti del trasporto su strada avranno di nuovo accesso ai prodotti Shell tra cui il carburante premium V-Power e i lubrificanti della gamma Shell. I clienti business potranno utilizzare la Shell Card per accedere ai servizi di mobilità Shell su uno dei più estesi network di stazioni di rifornimento oltre a circa 24.000a punti di ricarica elettrica.

Shell e PAD Multienergy introdurranno gradualmente sulla rete nuovi carburanti a basse emissioni, come Biofuels, GNL (Gas Naturale Liquefatto) e punti di ricarica per veicoli elettrici. Questi punti vendita diventeranno quindi hub della mobilità offrendo soluzioni innovative necessarie alla transizione energetica.

«Siamo entusiasti di ritornare sul mercato retail in Italia. Il marchio Shell è sinonimo di qualità, di servizi e di innovazione e presto offriremo ai nostri clienti nuove soluzioni per i loro viaggi, incluse stazioni di ricarica elettrica e carburanti a basse emissioni» dice Giorgio Delpiano, vice-presidente senior di Shell Fleet Solutions & E-Mobility. «Questo accordo è un’ulteriore conferma del nostro impegno a mantenere la leadership globale nel mercato mobility e del nostro obiettivo di essere presenti in oltre 90 Paesi entro il 2025».

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.