Range Rover Evoque: mix di esclusività, stile e classe - image  on https://motori.net
You are here

Range Rover Evoque: mix di esclusività, stile e classe

Range Rover Evoque: mix di esclusività, stile e classe - image 000004-000000011 on https://motori.net

La Range Rover Evoque è senza dubbio uno dei SUV di maggior classe e successo presenti sul mercato. Commercializzata a partire dal 2011, il crossover  inglese è diventato in breve tempo il punto di riferimento del proprio segmento, grazie ad uno stile particolarmente ricercato e personale, unito a dettagli esclusivi e ad una gamma di motorizzazioni completa.

Declinato nelle varianti di carrozzeria dotate di 3 e 5 portiere, l’Evoque fa della personalizzazione il suo cavallo di battaglia, grazie ad una scelta di 12 diverse colorazioni della carrozzeria che possono essere abbinate ai 3 colori del tetto, unite  all’esclusività di 8 diversi tipi di cerchi in lega, mentre l’ambiente interno può essere rifinito con 16 accostamenti cromatici, 2 tipi di inserti in legno pregiato e ben 4 in alluminio.  Un altro dei punti di forza della vettura arriva dalla dotazione di accessori elettronici che equipaggiano l’Evoque, tra cui segnaliamo  il sistema multimediale con schermo “touch” da 8 pollici, da cui è possibile controllare numerose funzioni: si parte dalla TV con lettore DVD, al sistema di navigazione satellitare, passando dall’impianto audio ad alta fedeltà  dotato di hard disk e 17 diffusori, capaci di sprigionare  una potenza di 825 watt. Non manca inoltre il sofisticato sistema di  parcheggio abbinato a ben 5 telecamere esterne.

Dal punto di vista meccanico, il “nobile” SUV britannico può essere equipaggiato con il propulsore 2.0 litri turbo a benzina da 240 CV e dal 2.2 litri turbo diesel, disponibile negli step di potenza da 150 e 190 CV.  La trazione è di tipo integrale e  le trasmissioni disponibili sono un cambio manuale a sei marce e un automatico dotato di 9 rapporti.

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.