Purista progressista - image  on https://motori.net
You are here

Purista progressista

Purista progressista - image mini-countryman-s on https://motori.net

Mini Countryman, la versione più grande e versatile della gamma Mini, è una vettura tuttofare, agile in città, confortevole in campagna ed adatta anche a viaggi fuori dalle strade asfaltate. Un motore mild hybrid da 48 Volt integrato aumenta l’efficienza del 4 cilindri benzina da 2 litri.

 L’entusiasmo per il tipico divertimento di guida Mini non conosce limiti. La versatile, potente e spaziosa Countryman S All4 garantisce un divertimento di guida tipico del marchio su qualsiasi terreno. Il nuovo e più grande modello Mini combina le opzioni flessibili di un crossover con la trazione integrale intelligente. Nuova Countryman offre uno spazio interno notevolmente maggiore. Grazie allo schienale del sedile posteriore, che può essere separato in un rapporto di 40:20:40, il bagagliaio offre opzioni di stoccaggio variabili. Ha un volume compreso tra 450 e 1.450 litri e può trasportare facilmente oggetti ingombranti quando il sedile posteriore è

abbattuto.

Le innovative funzioni di assistenza, tra cui la guida parzialmente automatizzata di livello 2 e l’ampia offerta digitale, supportano il conducente e i passeggeri in modo nuovo. Un motore mild hybrid da 48 Volt aumenta l’efficienza del motore bicilindrico da 2,0 litri. Grazie a un coefficiente di resistenza aerodinamica ottimizzato di 0,26, che rappresenta un nuovo record nel suo segmento di veicoli, il consumo di carburante è stato notevolmente ridotto nella nuova Mini Countryman S All4.

«Con il suo potente 4 cilindri a benzina ed il suo design sportivo, la nuova  Countryman S All4 stabilisce nuovi standard nel suo segmento» dice Stefanie Wurst, responsabile del marchio Mini,

Il sistema di trazione integrale All4 offre un notevole aumento della trazione, della sicurezza, della stabilità di guida e dell’agilità. Grazie al controllo elettronico rapido e preciso, la potenza viene distribuita tra le ruote anteriori e posteriori in base alle esigenze in tutte le condizioni stradali e atmosferiche. La carreggiata leggermente aumentata e il passo maggiorato costituiscono la base per un’eccellente dinamica di guida ed un maggiore comfort. Per un divertimento di guida ancora maggiore su qualsiasi superficie, sono disponibili nuove combinazioni di ruote e pneumatici per Countryman.

Lo sterzo diretto e la combinazione di asse anteriore a singolo snodo McPherson strut ed asse posteriore Multi-link garantiscono l’inconfondibile e tipico go-kart feeling Mini. Per passare dal traffico cittadino alle escursioni nella natura, il telaio può essere equilibrato e confortevole o particolarmente sportivo. Come optional è disponibile un telaio adattivo con abbassamento di 15 mm e ammortizzatori a frequenza variabile.

Mini Countryman S All4 ha una una potenza di 218 CV (160) ed una coppia di 360 Nm con il suo fluido 4 cilindri turbo da 2,0 litri. Il motore mild hybrid da 48 V supporta le prestazioni del veicolo a bassa velocità e garantisce un boost temporaneo di 14 kW.

Una nuova caratteristica di Mini è l’opzione di guida semi-automatica su percorsi a più corsie. Ciò consente al guidatore di staccare le mani dal volante a velocità fino a 60 km/h, purché continui a monitorare attentamente il traffico e sia pronto a intervenire in qualsiasi momento. Quando si cambia corsia, il sistema di assistenza aiuta a individuare gli spazi vuoti nel traffico necessari per raggiungere l’uscita. Quindi porta la vettura alla velocità ottimale e avvia automaticamente il cambio di corsia.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.