Prestazioni superiori per Lotus Emira GT4 - image  on https://motori.net
You are here

Prestazioni superiori per Lotus Emira GT4

Prestazioni superiori per Lotus Emira GT4 - image 2023-Lotus-Emira-GT4 on https://motori.net

Maggiore potenza ed aerodinamica migliorata.

E’ partita la produzione della nuova Lotus Emira GT4 he presenta specifiche e prestazioni notevolmente migliorate. I primi esemplari saranno spediti ai proprietari durante l’Estate con ordini da Regno Unito, Europa, Cina, Australia e Stati Uniti.

La vettura è stata omologata per le competizioni nelle classi GT4 globali e, grazie ad un elenco completo di opzioni, è idonea anche per altre serie di gare non omologate e specialistiche in tutto il mondo. Dopo un lungo lavoro di sviluppo da parte del team Lotus in collaborazione con RML Group, l’auto è stata aggiornata rispetto alla versione presentata a Hethel, nel Norfolk, lo scorso anno. I miglioramenti includono aumento della potenza fino a oltre il 10% a 455 CV, inedito cambio da corsa sequenziale al volante a 6 marce e sistema di controllo, aerodinamica ottimizzata per adattarsi sia a circuiti stretti/tortuosi che veloci/scorrevoli, miglioramenti all’impianto frenante, alle molle, agli ammortizzatori e ai gruppi di raffreddamento.

Secondo Gavan Kershaw, direttore Vehicle Attributes, Lotus, ex-vincitore del British GT Championship, e fortemente coinvolto nello sviluppo di Emira GT4 sin dal primo giorno: «La versione per uso stradale di Emira è stata un ottimo punto di partenza per una GT4 ed ora abbiamo ulteriormente perfezionato e messo a punto il pacchetto con il team RML per creare quella che crediamo sia un’auto da corsa altamente competitiva e orientata alle prestazioni. Sappiamo che i nostri clienti sono desiderosi di mettersi al volante e non vediamo l’ora di vedere i loro risultati».

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.