Porsche Taycan nuova safety car della Formula E - image  on https://motori.net
You are here

Porsche Taycan nuova safety car della Formula E

Porsche Taycan nuova safety car della Formula E - image Taycan-safety-car on https://motori.net

Una colorazione speciale per questa particolarissima versione della sportiva tedesca.

Porsche Taycan, prima vettura sportiva completamente elettrica della Casa tedesca, è la nuova safety car del campionato mondiale di di Formula E che riparte il 28-29 Gennaio a Diriyah, in Arabia Saudita. Progettata per essere più di una semplice safety car, la particolare verniciatura di questa Tycan Turbo S porta i colori di tutte le undici squadre che gareggiano nel campionato, così come i colori della FIA e della Formula E e simboleggia l’impegno di tutti coiloro che sono coinvolti nella Formula E e il percorso comune verso il futuro delle corse automobilistiche completamente elettriche. Allo stesso tempo, dà un’espressione visiva di valori sociali come la diversità e la comunità. Il numero 22 riconosce le prestazioni dei 22 piloti che gareggiano nella serie in questa stagione.

«Siamo orgogliosi che la Formula E abbia affidato a una Porsche questo compito, importante per la sicurezza dei suoi piloti» dice Thomas Laudenbach, vice-presidente di Porsche Motorsport. «Con Taycan Turbo S come safety car ufficiale stiamo dando un importante contributo alla sicurezza in pista e sottolineando anche l’importanza della Formula E per Porsche Motorsport. Il design distintivo illustra il nostro impegno per il futuro di successo di questa innovativa serie di corse. Anche se siamo rivali in pista, stiamo diffondendo questo messaggio al mondo insieme. Inoltre, speriamo che questo ci permetta di attrarre anche un pubblico target più giovane che non è ancora fan degli sport motoristici».

Per la sua guidabilità e sicurezza, nonché per una potenza che arriva a 761 CV (560 kW), Taycan Turbo S è la scelta ideale nel ruolo critico di una safety car nell’unico campionato mondiale di sport motoristici completamente elettrico. La sua conversione in una safety car ha richiesto l’installazione di un roll-bar e sedili avvolgenti da corsa con cinture di sicurezza a sei punti, nonché cablaggi per l’illuminazione della safety car e il Marelli Logger System. Le luci lampeggianti sono state integrate nei paraurti. Il nuovo posto di lavoro di Bruno Correia, storico pilota di safety car della FIA Formula E, è stato inoltre dotato di un estintore e di un sistema di comunicazione ad alta tecnologia. Di conseguenza, il veicolo di sicurezza soddisfa tutti i requisiti per il servizio in una serie altamente competitiva come l’ABB FIA Formula E World Championship.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.