Nuova Renault Clio 2014: originale e tecnologica - image  on https://motori.net
You are here

Nuova Renault Clio 2014: originale e tecnologica

Nuova Renault Clio 2014: originale e tecnologica - image 000090-000000432 on https://motori.net

Giunta alla quarta generazione, la Renault Clio vanta uno stile del tutto nuovo e di forte impatto, realizzato dal designer Laurens Van Den Acker. L’estetica dell’auto si distingue per lo stemma della Losanga di grande dimensioni incastonato nella mascherina frontale rifinita in nero lucido che incorpora anche i fari diurni a LED. La vista laterale sfoggia due portiere, con quelle posteriori dotate di maniglie “nascoste”, mentre in basso fa bella mostra di se il ricercato sottoporta,  impreziosito con un inserto nero e cromato.

L’ambiente interno della nuova Clio si fa apprezzare per la nuova consolle centrale in nero lucido che ospita nelle versioni più “ricche” il nuovo sistema infotainment Renault R-Link. Questo dispositivo ,abbinato ad un  grande  touchscreen da 7 pollici, permette di accedere alle principali funzioni tecnologiche della vettura, tra cui il navigatore TomTom, i comandi di modalità di guida Eco2, la connessione con lo il Renault R-Link Store che permette  di  visualizzare o scaricare un’ampia gamma di app sviluppate appositamente dalla Casa d’oltre alpe, oppure di  sfruttare il sistema multimediale  come un’interfaccia per scambiare messaggi con gli altri utenti, gestire un proprio diario, inviare tweet e individuare i nostri punti d’interesse più vicini.

La gamma di propulsori della nuova Clio si apre con il benzina 1.2 litri 16 valvole da 75 CV, seguito dal piccolo tre cilindri a benzina turbocompresso da 0.9 litri TCE, in grado di sviluppare ben 90 CV e 135 Nm di coppia massima (consumo medio dichiarato 4,5l/100 km). Per chi desidera maggiore brio può scegliere il benzina 1.2 litri sovralimentato da 120 CV, oppure il poderoso 1.6  litri da 200 CV dedicato alla sportivissima Clio RS. Sul fronte dei diesel troviamo il noto 1.5 litri dCi, declinato nelle potenza da 75 e 90 CV, mentre la gamma viene completata dalla versione bi-fuel benzina –GPL , abbinato all’iunità 1.2 litri da 75 CV.

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.