Mercedes Classe G: un’icona nata nel 1979 - image  on https://motori.net
You are here

Mercedes Classe G: un’icona nata nel 1979

Mercedes Classe G: un’icona nata nel 1979 - image Mercedes-Classe-G on https://motori.net

Caratteristiche di guida in fuoristrada: migliori prestazioni grazie all’elettrificazione dei motori. L’offerta di motorizzazioni più ampia di sempre e possibilità di personalizzazione quasi illimitate. Una storia di successo lunga 45 anni: un’icona del design tecnologicamente avanzato.

 

Mercedes-Benz Classe G è da sempre considerata un’icona del settore automobilistico, confermando la sua posizione di leader tra i veicoli fuoristrada di lusso. I nuovi modelli eccellono in tutte le condizioni con prestazioni migliorate grazie a sistemi di trazione elettrificati, moderni sistemi di assistenza alla guida, maggiore comfort, digitalizzazione avanzata. Nata nel 1979, Classe G offre oggi la gamma di motorizzazioni più ampia di tutti i tempi e opzioni di personalizzazione quasi illimitate. Allo stesso tempo, mantiene il suo inconfondibile carattere off-road e il suo aspetto unico.

«La nuova Classe G alza ancora una volta il livello della vera avventura in strada ed in fuoristrada. Con una gamma di motorizzazioni elettrificate, il nostro pionieristico sistema di infotainment MBUX ed ulteriori funzioni per il comfort e il fuoristrada, è pronta a continuare la sua storia di successo come “The Geländewagen”. La nuova Classe G combina un’esperienza di guida eccezionale con un’esperienza digitale all’avanguardia» dice Markus Schäfer, membro del consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz Group.

Questa icona del fuoristrada si basa sul collaudato concetto di struttura a telaio portante ed è dotata di 3 bloccaggi meccanici del differenziale e di una riduzione del cambio per il fuoristrada, oltre che di un assale posteriore rigido e di sospensioni anteriori indipendenti. L’elevata altezza da terra e le sospensioni a lunga escursione costituiscono la base delle caratteristiche fuoristradistiche della nuova Classe G. Fuori dai sentieri battuti, il nuovo Cockpit Offroad offre una panoramica dei dati rilevanti per la guida in fuoristrada sia nel display del guidatore che in quello dell’infotainment, oltre a funzioni di supporto alla guida in fuoristrada.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.