Maserati Ghibli: la forza del Tridente - image  on https://motori.net
You are here

Maserati Ghibli: la forza del Tridente

Maserati Ghibli: la forza del Tridente - image 000060-000000287 on https://motori.net

Negli ultimi anni, la gamma della Casa del tridente è stata oggetto di un vero è proprio rilancio, considerando la rapida crescita  della propria offerta di vetture, senza dimenticare i nuovi modelli che debutteranno sul mercato nel prossimo futuro. In questa strategia di espansione si posiziona la recente Maserati Ghibli, una nuova berlina sportiva di segmento “E”, pronta a competere con vetture di alta classe del calibro di Audi A6, BMW Serie 5, Mercedes Classe e Jaguar XF.

Lunga quasi 5 metri, la Ghibli eredita la sua impostazione stilistica dall’ammiraglia Quattroporte, a cui aggiunge un carattere ancora più sportivo e dinamico. La linea affilata e affusolata della berlina italiana esprime forza e potenza da tutti i lati, mentre gli interni sfoggiano una fattura artigianale che mescola in modo sapiente una vasta scelta di materiali pregiati, compresi rivestimenti in pelle e legni rari. L’impostazione di guida è da vera auto sportiva, con la strumentazione analogica posizionata subito dietro il bel volante a tre razze, mentre  la consolle centrale – che ospita le principali funzioni della vettura –  risulta orientata verso il guidatore per agevolare al meglio la sua fruibilità.

La gamma della nuova Ghibli risulta particolarmente razionale e comprende una unità  a benzina  e un diesel, suddivisi in un totale di quattro livelli di potenza. La gamma si apre con il diesel 3.0 litri sovralimentato, disponibile nei livelli di potenza da 250 e 275 CV, mentre il V6 biturbo benzina viene proposto nella versione da 330 CV e in quella da 440 CV.  La vettura può essere equipaggiata con la sola trazione posteriore o in alternativa con una tecnologica trazione integrale, mentre per la trasmissione si è optato per un automatico ad otto rapporti.

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.