L’apice delle emozioni per l’era della mobilità sostenibile - image  on https://motori.net
You are here

L’apice delle emozioni per l’era della mobilità sostenibile

L’apice delle emozioni per l’era della mobilità sostenibile - image KIA-EV6-GT on https://motori.net

La Kia più potente di sempre accelera da 0-100 km/h in 3.5 secondi e raggiunge una velocità massima di ben 260 km/h. Il rivoluzionario crossover 100% elettrico diventa altamente prestazionale grazie a due motori per una potenza complessiva di 585 CV.

Kia introduce la versione più sportiva della rivoluzionaria EV6, la GT. Crossover completamente elettrico ad alte prestazioni creato per la nuova era della mobilità sostenibile, EV6 GT è la Kia di serie più potente di sempre e combina prestazioni esaltanti con autonomia elevata per rapidi viaggi in “prima classe” grazie a un comfort premium e ad una tecnologia di ricarica ultraveloce. L’impiego trasversale a tutto campo, da vera granturismo, è assicurato.

L’espressivo design esterno è enfatizzato da una serie di personalizzazioni sportive che sottolineano le caratteristiche prestazionali. All’interno gli occupanti sono accolti in un ambiente ovattato e confortevole che offre tutta la tecnologia di cui un conducente ed i suoi passeggeri potrebbero aver bisogno, migliorando ulteriormente la sicurezza, la connettività e il rapporto con l’infotainment.

Kia EV6 GT poggia sull’esclusiva e tecnologica piattaforma modulare Electric-Global Modular Platform (E-GMP) ed offre prestazioni da punto di riferimento, garantendo lo status di unicum all’interno del marchio. Accelera da 0 a 100 km/h in soli 3.5 secondi e può raggiungere una velocità massima di 260 km/h. L’autonomia di oltre 400 chilometri e la possibilità di caricare dal 10 all’80% in soli 18 minuti sono altre garanzie di assoluta libertà.

Le prestazioni sono supportate da una messa a punto accurata con componenti e taratura specifiche per assicurare grande soddisfazione di guida attraverso un feeling con la strada degno della migliore auto sportiva. L’impianto frenante è stato adeguato alle elevate prestazioni, la taratura dello sterzo è stata ricalibrata e un tuning specifico sulle sospensioni hanno incrementato la reattività garantendo una sicurezza superiore in ogni circostanza. Inoltre, con la presenza del sistema Drive Mode Select aggiornato, che permette a chi sta dietro al volante di personalizzare e ottenere una guidabilità ottimale per qualsiasi condizione che si trovi ad affrontare, si ha quel quid in più che consente a chiunque di configurare la sua guida su misura.

«Kia continua la sua missione per diventare leader nella mobilità sostenibile» dice Jason Jeong, presidente di Kia Europe. «Con la velocissima EV6 GT dimostriamo concretamente quanto le auto elettriche siano in grado di offrire a livello di coinvolgimento ed entusiasmo alla guida, per un risultato davvero senza precedenti. E’ un crossover che combina sapientemente potenza, prestazioni e agilità con comfort, autonomia e capacità di ricarica ultrarapide: tutti contenuti che si addicono a una GT moderna».

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.