L’ammiraglia del marchio Jeep - image  on https://motori.net
You are here

L’ammiraglia del marchio Jeep

L’ammiraglia del marchio Jeep - image Jeep-Grand-Cherokee on https://motori.net

La quinta generazione di Grand Cherokee presenta una nuova architettura, un nuovo sistema di propulsione ibrida plug-in, un nuovo design degli esterni e nuovi interni all’insegna della qualità artigianale.

L’elettrificazione è un aspetto fondamentale del percorso evolutivo di Jeep e rappresenta l’impegno a diventare leader anche nelle tecnologie per una mobilità sempre più sostenibile, fermi restando i valori storici di avventura, autenticità, libertà e passione. Grazie alla tecnologia ibrida plug-in i modelli 4xe Plug-In Hybrid sono i SUV Jeep performanti e divertenti da guidare, letteralmente capaci di “andare ovunque e di fare qualsiasi cosa”, in ossequio al noto claim “Go Anywhere, Do Anything”. Allo stesso tempo sono adatto allla la guida quotidiana in città, anche in modalità full-electric, con grande semplicità d’utilizzo e di ricarica. Non a caso in Italia continua il successo della tecnologia Jeep 4xe: i SUV Plug-In Hybrid hanno primeggiato nel 2021, nel 2022 e nel primo semestre del 2023 il mercato dei veicoli a basse emissioni, consolidando la leadership della marca nel comparto dei veicoli a basse emissioni, ricaricabili con la spina.

Il 2023 è anche l’anno in cui la proposta elettrificata di Jeep si è arricchita con Jeep Avenger, il primo SUV 100% elettrico del marchio, e con le prime consegne di Grand Cherokee 4xe, la quinta generazione dell’ammiraglia di Jeep venduta dal suo esordio in oltre 7.000.000 di unità nel mondo, e oggi per la prima volta in versione elettrificata. Proposta in Europa esclusivamente in versione 4xe Plug-In Hybrid, la gamma di Jeep Grand Cherokee 4xe si compone degli allestimenti Limited, Trailhawk, Overland e Summit Reserve. Ciascuna con caratteristiche specifiche, per assecondare qualunque gusto estetico ed esigenza di mobilità, le diverse declinazioni della Nuova Jeep Grand Cherokee 4xe condividono un elevato livello di raffinatezza premium, tecnologia innovativa, avanzata capability 4×4 ed elettrificazione. Prosegue così il cammino della nuova ammiraglia Jeep iniziato con il successo della Grand Cherokee 4xe Exclusive Launch Edition, andata esaurita in poche settimane. Di certo, l’arrivo della gamma completa consentirà al nuovo SUV Jeep di consolidare il grande apprezzamento riscosso dai modelli “4xe” del marchio, un autentico “brand nel brand” che identifica l’evoluzione del concetto capability aggiungendo sostenibilità, efficienza e ancora più sicurezza e divertimento di guida.

Dal momento in cui, nel 1992, Jeep ha introdotto la prima generazione di Grand Cherokee nel 1992, arrampicandosi sulla scalinata della Cobo Hall e sfondando la vetrata d’ingresso, non ci sono stati dubbi sul carattere dirompente del nuovo modello che ha definito il nuovo punto di riferimento nella categoria diventando rapidamente sinonimo di design ricercato e capacità senza compromessi.

La quinta generazione presenta una nuova architettura, un nuovo sistema di propulsione ibrido plug-in, un nuovo design degli esterni, nuovi interni realizzati con qualità artigianale e tecnologie all’avanguardia che rappresentano un’anteprima nel segmento dei SUV full-size a livello globale. Mentre il marchio di SUV leader in termini di prestazioni off-road prosegue il suo viaggio verso un futuro all’insegna del “Zero Emission Freedom” “Libertà a zero emissioni), il nuovo modello si presenta come la Jeep Grand Cherokee più tecnologicamente avanzata e dalle prestazioni 4×4 migliori di sempre. E’ stata progettata e realizzata per offrire ancora di più rispetto a ciò che ha reso questo SUV Jeep un’autentica icona globale nel segmento dei SUV premium.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.