KIA INTERBRAND 2017 - image  on https://motori.net
You are here

KIA INTERBRAND 2017

KIA INTERBRAND 2017

Contents

Kia corre nella classifica Global Brand Value, il valore del marchio Kia è cresciuto del 6% rispetto al 2016

Ancora una volta KiaMotors Company si conferma ai vertici della classifica del valore dei più importanti marchi del mondo. Secondo i dati del report di Interbrand “Best Global Brands 2017”, il valore calcolato per il marchio Kia è cresciuto rispetto al 2016 di un altro 6% portandosi al livello stimato di 6,68 miliardi di dollari USA.

“I continui sforzi di Kia per evolvere e arricchire la propria immagine sono alla base della sua costante crescita del brand value”, racconta Mike Rocha, Global Director of Brand Valuation di Interbrand, “Il lancio della inedita Stinger e la creazione a Seoul dell’esposizione permanente ‘Beat 360’ dedicata al marchio sono elementi che lasciano intravedere ulteriori prospettive di crescita”.

Per il secondo anno consecutivo Kia è stato dichiarato il 69° brand di maggior valore al mondo e la valutazione indicata nell’ultimo report corrisponde a una crescita del 645% rispetto a quanto rilevato nel 2007. Questo significa che Kia oggi è all’11° posto fra i costruttori automobilistici e precede marchi prestigiosi di beni di consumo, compresi alcuni del settore automobilistico di lusso.

Charles Suh, Senior Vice President della Corporate Marketing Division di Kia Motors ha da parte sua dichiarato: “Questo bel progresso delvalore del brand Kia rispecchia l’effetto del nostro impegno nell’andare incontro e anticipare le aspettative dei nostri clienti e per noi rappresenta un ulteriore stimolo a perseguire l’ambizione di diventare in tutto il mondo il marchio automobilistico più simpatico e desiderabile”.

“Power to Surprise” : lo slogan Kia

KIA INTERBRAND 2017

Lo slogan scelto da Kia per definire la propria missione nel settore automobilistico è la sintesi della strategia di marca basata sulla ricerca di un rapporto sempre più profondo ed entusiastico fra le sue automobili e i clienti in tutti i mercati. Oramai questo “statement” è diventato un modo di dire affermato nel settore automobilistico, che la gente collega istintivamente ai concetti di qualità e di affidabilità tipici di Kia. Considerazioni confermate dal primo posto ottenuto negli ultimi due anni nel prestigioso J.D. PowerInitialQualityStudy negli USA, unita alla conquista della leadership conquistata nei J.D. PowerVehicleDependabilityStudy in Germania e in Inghilterra nel 2017. Proprio in un clima così favorevole si inseriscono modelli, come la berlina sportiva Stinger e l’innovativo crossover ibrido Niro, con i quali KiaMotors Corporation intende dare un’ulteriore spinta all’appeal e al dinamismo della propria gamma.

KIA INTERBRAND 2017

 

KIA INTERBRAND 2017

 

Queste novità sono la testimonianza della volontà di Kia di essere all’avanguardia in tutti i settori dell’innovazione e affermare la propria competenza nelle tecnologie e nei sistemi di propulsione del futuro. Accanto all’ampliamento della gamma di modelli, Kia abbina il proprio marchio ai maggiori eventi sportivi attraverso sponsorizzazioni che coinvolgono atleti e istituzioni di alto livello. Gli accordi con FIFA, UEFA, NBA, LPGA e l’organizzazione degli Australian Open di tennis sono i principali veicoli con i quali il brand diffonde la propria immagine giovanile e dinamica in tutto il pianeta.

Un brand in crescita anche in Italia

Se a livello globale, spicca la crescita continua rilevata da Interbrand, anche in Italia le innovative strategie di marketing e comunicazione continuano a dare i suoi frutti.  Per la prima volta, infatti, Kia è entrata a far parte della ristretta cerchia dei Superbrands Italia, come unico rappresentante del mercato automotive. Un ruolo di spicco, che certifica i traguardi raggiunti in termini di credibilità, qualità e autorevolezza da parte del brand coreano, capace di incrementare la propria reputation sul territorio grazie a prodotti sempre più tecnologici e innovativi e ad una strategia di marketing vincente e profondamente orientata al mondo digitale.

Interbrand Best Global Brands

L’annuale report di Interbrand “Best Global Brands” stila la classifica dei 100 marchi con il più alto valore, stabilito attraverso l’analisi di tutti gli elementi che influiscono sulla notorietà, la posizione nel mercato e sulle prospettive economiche. La metodologia utilizzata da Interbrand è la prima dedicata alla valutazione dei brand ad essere stata certificata ISO. La combinazione di valutazioni che determinano la classifica comprende le performance finanziarie, la capacità di influenzare le scelte dei clienti e la capacità di creare valore attraverso prezzi remunerativi.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.