Jaguar Racing presenta il nuovo “title partner” - image  on https://motori.net
You are here

Jaguar Racing presenta il nuovo “title partner”

Jaguar Racing presenta il nuovo “title partner” - image Car-Drivers-Hero-Asset on https://motori.net

Tata Consultancy Services, leader mondiale per quanto concerne servizi IT, consulenza e soluzioni aziendali, è il nuovo “title sponsor” della scuderia britannica di Formula E che si chiamerà Jaguar TCS Racing.

In vista della stagione 2021-22 dell’ABB FIA Formula E World Championship, Tata Consultancy Services si unisce al team britannico Jaguar Racing in qualità di “title partner” che prende il nome di Jaguar TCS Racing.

Leader mondiale nei servizi IT, nelle consulenze e nelle soluzioni aziendali, Tata Consultancy Services amplia il proprio portfolio di sponsorizzazioni che comprende la TCS New York City Marathon, la TCS London Marathon, la TCS Amsterdam Marathon e molti altri ancora.

La collaborazione con Jaguar si basa su un rapporto commerciale già esistente tra Jaguar Land Rover e la TCS. Grazie alla sua leadership nella trasformazione tecnologica e alle esperienze maturate con i principali attori della catena valoriale del settore automobilistico, TCS ha l’ambizione e la convinzione di poter supportare il team Jaguar TCS Racing nel divenire una vetrina globale nell’ambito dell’elettrificazione.

Il “rebranding” della squadra prevederà anche una rivisitazione della livrea della monoposto Jaguar I-Type 5 in vista della prossima stagione del campionato di Formula E. Inoltre, come parte integrante della strategia aziendale Reimagine, il team Jaguar TCS Racing darà un ulteriore risalto alla nuova divisione motorsport di Jaguar Land Rover. L’obiettivo di Jaguar TCS Racing è quello di “reimmaginare le competizioni motoristiche” e di utilizzare questa importante attività sportiva per testare, apprendere, sviluppare e condividere le innovazioni tecnologiche per tutti i veicoli elettrici di Jaguar Land Rover, a beneficio del futuro sviluppo di vetture stradali. In particolare, le conoscenze e il trasferimento tecnologico proveniente dalla Formula E contribuiranno a “reimmaginare” il marchio Jaguar come un marchio di lusso totalmente elettrificato a partire dal 2025, in coincidenza con l’impegno dell’azienda nell’era delle Gen3 di Formula E.

Sotto il profilo della riorganizzazione, James Barclay assume la carica di amministratore delegato di Jaguar Land Rover Motorsport Limited, oltre ovviamente a ricoprire il ruolo di team principal di Jaguar TCS Racing. Thierry Bolloré, Jaguar Land Rover Chief Executive Officer, assume la carica di presidente nella nuova organizzazione. La creazione di questa nuova divisione consentirà di poter esplorare al meglio tutte le opportunità e i benefici futuri sia per Jaguar e  Land Rover.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.